Covid, Germania chiederà test negativi a tutti per ingresso in Paese Saranno inaspriti requisiti indipendentemente da Stato di provenienza. La Germania intende inasprire i requisiti d’ingresso nel Paese obbligando tutti i viaggiatori, indipendentemente dallo Stato di provenienza, a fornire un test negativo per il Coronavirus nel tentativo di frenare il rapido aumento dei contagi: lo riferisce oggi il gruppo di media Funke. Il ministero della Sanità vuole “un’espansione dei requisiti dei test all’ingresso il più rapidamente possibile”, si legge. Fino ad ora, solo i passeggeri aerei e coloro che entrano da aree ad alto rischio devono fornire un test negativo per il coronavirus, a meno che non siano completamente vaccinati o si siano totalmente ripresi dal Covid.

Germania, test per chi entra

Il ministro della Salute Jens Spahn vuole rendere obbligatorio un test indipendentemente dalla provenienza dei viaggiatori e dai mezzi di trasporto utilizzati, spiega ancora il gruppo Funke. Non è chiaro, invece, se i nuovi requisiti sarebbero applicati anche alle persone completamente vaccinate. “Il coordinamento del governo su questo è in corso”, ha spiegato una portavoce del ministero. I casi di Covid-19 sono in aumento in Germania dall’inizio di luglio, principalmente a causa della diffusione della variante Delta del Covid, molto più contagiosa.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati