Con Cortina Express la libreria è viaggiante

Grazie al progetto Autobook, nato dalla collaborazione tra Cortina Express e l’associazione Bagus, leggere in autobus è più facile. Dal luglio scorso chi viaggia in autobus tra Cortina e Venezia può scoprire il piacere della cultura in viaggio. L’azienda di trasporti ha messo a disposizione tre autobus che nella tratta da Cortina fino alla Laguna offrono ai passeggeri una  libreria viaggiante con tanti titoli a bordo.

Cortina Express

Cortina Express, il progetto

“I testi selezionati sono utili allo sviluppo di una nuova consapevolezza su tematiche importanti dei giorni d’oggi, come violenza di genere, disabilità, viaggiare, mangiare slow e rispettare l’ambiente”, si legge in una nota. Il progetto però non termina qui, perché sui pullman c’è anche uno spazio anche per la promozione del territorio di Cortina e delle sue realtà come quelle su Regole d’Ampezzo e Fondazione Cortina 2021 o come quella sul corretto atteggiamento sulle piste da sci: “La tua sicurezza sugli sci” di Francesco Persio.

I libri anche per i bambini

Anche i bambini troveranno come passare il tempo con tre volumi de “I mini Montessori”. In più si trovano una sezione più divertente, con il libro del vignettista satirico Federico Palmaroli “Se, ciao core” e alcuni libri vincitori del Premio Cortina d’Ampezzo organizzato da Una Montagna di Libri, degli anni precedenti. E allora, cosa c’è di più bello che sfogliare un libro quando si è in viaggio? Su un treno, su un bus o in aereo, non dimentichiamoci mai di portare con noi un testo da leggere e facciamolo anche per i nostri bambini: apprezzeranno di più una “attesa” se voi starete vicino a loro a raccontare una storia!

2019-10-16T14:32:02+02:0016 Ottobre 2019|Categorie: BUS DA TURISMO|Tag: |
Corso Formazione