Christian Rummel sarà il nuovo CFO di FlixMobility, fornitore di soluzioni convenienti e sostenibili per la mobilità in tutto il mondo tramite i marchi FlixBus, FlixTrain e FlixCharter. Rummel assumerà la posizione di Chief Financial Officer (CFO) presso FlixMobility con i marchi FlixBus e FlixTrain a partire dal 1 ° aprile 2021.

Christian Rummel, un ritratto del nuovo CFO di FlixMobility

Christian Rummel ha oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario e nei mercati della mobilità, nonché nei settori dell’energia e della sanità. È stato CFO e Direttore esecutivo per Siemens Ltd. India, con sede a Mumbai, e di recente ha ricoperto anche la carica di Managing Partner per Siemens Portfolio Companies. Durante la sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni di leadership e gestione finanziaria per Siemens in India, negli Stati Uniti e in varie località tedesche. Il suo pensiero imprenditoriale e la sua esperienza con modelli di business e prodotti innovativi gli permetterà di accompagnare FlixMobility nel suo ulteriore sviluppo.

Attraverso la nuova posizione di CFO di FlixMobility, Rummel sarà responsabile di tutte le questioni finanziarie di FlixMobility Holding a livello internazionale. Con la sua pluriennale esperienza in posizioni senior presso Siemens nel mercato dei capitali, in ambienti internazionali come gli Stati Uniti e i mercati emergenti come l’India, darà un contributo significativo per offrire una mobilità verde, intelligente e conveniente a sempre più utenti nel mondo.

Christian Rummel succede ad Arnd Schwierholz, che lascia FlixMobility dopo quattro anni per tornare a casa e stare con la sua famiglia.

Una nuova fase per FlixMobility

Con Christian Rummel abbiamo acquisito un vero esperto finanziario e non vediamo l’ora di una stretta collaborazione personale e professionale con lui“. Queste le parole di André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixMobility. “Il suo spirito imprenditoriale e di squadra, nonché la sua esperienza nei mercati dei capitali internazionali, rafforzeranno FlixMobility e noi come squadra. Sono convinto che insieme riusciremo a gestire con successo i compiti che ci attendono“.

Grazie alla tecnologia e a un modello di business  innovativo, dal 2013 la startup ha rapidamente stabilito la più grande rete di autobus a lunga percorrenza d’Europa e ha lanciato i primi treni verdi a lunga percorrenza nel 2018, oltre a un progetto pilota per autobus completamente elettrici in Germania e Francia. Nel 2018 è stato lanciato anche FlixBus USA per portare questa nuova alternativa di viaggio negli Stati Uniti. FlixTeam gestisce lo sviluppo della tecnologia, la pianificazione della rete, il marketing e le vendite. La flotta verde  di FlixBus è gestita da partner di autobus delle PMI regionali, mentre FlixTrain opera in collaborazione con compagnie ferroviarie private La combinazione di start-up tecnologica, piattaforma di e-commerce e società di trasporto classico ha permesso a FlixMobility di trasformare profondamente il panorama della mobilità europea.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Un po’ funivia, un po’ bus: viaggio alla scoperta di ConnX

Ha superato con successo l’articolata fase di test e tra un anno sarà definitivamente pronto per fare il suo ingresso nel mercato. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi a Vancouver sul palcoscenico più importante del settore, il congresso mondiale dei trasporti a fune: ConnX, la rivoluzione ecol...