Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale ĆØ avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina.

La nuova batteria di CATL: +1.000 km di autonomia

L’attuale generazione di batterie CATL garantisce un’autonomia di guida di circa 700 km e viene giĆ  utilizzata da alcune case automobilistiche su scala globale. Secondo Reuters, “i produttori di batterie cinesi, tra cui CATL, sono cresciuti più rapidamente dei rivali e l’anno scorso hanno rappresentato più di due terzi della capacitĆ  globale di batterie per veicoli elettrici“.

ƈ anche il produttore scelto da molti OEM di autobus come Karsan, CaetanoBus, Solaris, Yutong, solo per citarne alcuni. Qualche settimana fa CATL ha annunciato il lancio di una batteria sviluppata in collaborazione con la connazionale Yutong.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilitĆ  a Milano

Dalle nuove forme di mobilitĆ Ā all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionaliĀ emergenti, NME-Next Mobility ExhibitionĀ si propone comeĀ piattaforma europea per scoprire, formare e ispirareĀ unaĀ mobilitĆ Ā collettiva più efficiente. A quattro mesi dalĀ via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalitĆ : qualitĆ  del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento ĆØ fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrĆ  una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia MobilitĆ , dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati