Un principio di incendio ha riguardato un autobus della ditta Atm che svolge servizio di trasporto pubblico per la regione Molise. Il mezzo stava accompagnando gli operai molisani allo stabilimento Sevel di Val di Sangro (Chieti) quando, intorno alle 21 di ieri, si è fermato sull’autostrada A14 a causa della rottura del tubo del gasolio.

Il guasto ha comportato, come hanno riferito gli stessi passeggeri, un inizio di incendio del quale l’autista si è accorto in tempo fermando il veicolo e facendo scendere tempestivamente tutti i pendolari. Sul posto la polizia, che ha quindi scortato il bus sostitutivo arrivato un’ora dopo per portare gli operai in fabbrica.

Sotto accusa la scarsa sicurezza dei mezzi del trasporto molisano, che secondo l’osservatorio sui macro trend del trasporto pesante redatto da Continental e diffuso vede il parco mezzi molisano tra i più vecchi e inquinanti del Paese.
Proprio in Molise la situazione peggiore per quanto riguarda gli euro 0 ancora in circolazione, che rappresentano il 19%. In Molise, secondo l’osservatorio, il 39,6% di autobus è stato immatricolato oltre 20 anni fa: il 40,5% a Campobasso e il 37% a Isernia

Potrebbe interessarti

Il parco autobus per il tpl italiano ai “raggi x”

Il parco autobus italiano adibito al servizio di tpl necessita una mano di bianco. Non è certo una novità: l’età media dei mezzi circolanti in Italia è alta e (anche) grazie alle risorse messe in campo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, regioni e città dello Stivale stanno lavorando per am…
News

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...