Il debutto dello Scania Touring in Italia, il mercato turistico del nostro paese e il target del Grifone nel medio periodo. Il direttore della divisione Buses & Coach di Italscania si presta al microfono di Autobus. Tra gli argomenti sul tavolo le gare in vista per un 2017 che si prospetta decisivo (si veda il bando Consip). Nel frattempo Scania punta decisa verso le alimentazioni alternative: elettrico? C’è già una deadline. Ibrido? Il Busworld regalerà sorprese…

La firma di Scania sul giro d’Italia

Scania ha appena messo la sua firma sul centesimo giro d’Italia, fornendo un Touring a tre assi (13,7 metri) al team Wilier Triestina – Selle Italia. L’autobus è caratterizzato da un allestimento al top realizzato dalla Tresca Trasformer di Bologna: gli interni appaiono totalmente rivoluzionati rispetto all’originale. Vi trovano posto 10 sedute (anche se il lavoro di allestimento non è ancora del tutto ultimato), un box doccia da tre postazioni e una toilette.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati