Iveco Bys

Erano tra le novità più attese del Busworld 2023. Iveco Group ha scelto il palcoscenico della fiera di Bruxelles per svelare il primo E-Way H2, sviluppato insieme a Hyundai Motor Company e il Crossway Elec.

L’E-Way H2 è un urbano elettrico a celle a combustibile alimentato a idrogeno, risultato concreto della partnership che le due aziende hanno annunciato nel marzo 2022. A pianale ribassato lungo 12 metri, dotato di un motore elettrico da 310 kW, quattro serbatoi che offrono uno stoccaggio combinato di 7,8 kg di idrogeno e un pacco batterie da 69 kWh di FPT Industrial, marchio del Gruppo Iveco specializzato nelle tecnologie di propulsione, il veicolo offre un’autonomia di guida di 450 km in condizioni operative normali, afferma Iveco Bus. L’E-Way H2 consente sia il rifornimento di idrogeno che la ricarica della batteria plug-in.

«Siamo orgogliosi di presentare il nostro E-Way H2 a idrogeno. Questa entusiasmante pietra miliare del nostro percorso di sostenibilità è il risultato della nostra proficua collaborazione con Hyundai Motor Company e dimostra che, unendo i nostri punti di forza, possiamo promuovere un sistema di trasporto delle persone che sia rispettoso dell’ambiente, contribuisca a combattere i cambiamenti climatici e crei un futuro più sano per le generazioni a venire», ha dichiarato Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...