Busitalia, a Rovigo basta proroghe. A prendere forma è infatti l’intenzione, da parte del comune, di andare a gara entro la fine dell’anno in modo da chiudere una parentesi lunga 18 mesi di affidamenti in regime di proroga a Busitalia Veneto spa.

busitalia

Procedura già partita per la gara

L’obiettivo è stato espresso a chiare lettere dall’assessore alla mobilità Luigi Paulon al quotidiano “Il gazzettino”. «A settembre approveremo il bando. L’obiettivo è arrivare a gara entro fine anno», queste le parole riportate sulle colonne della testata locale. Il bando dovrebbe avere durata nove anni. Un anno fa la Provincia ha emesso un avviso di pre-informazione relativo a un contratto di trasporto pubblico per l’intero bacino provinciale. Tale documento, teoricamente, avrebbe dovuto anticipare di un anno il bando di gara per l’affidamento del servizio. La procedura per la gara è già stata avviata: «Abbiamo ricevuto il progetto da parte del nostro consulente  – ha dichiarato alla stampa sempre l’assessore Paulon – e in questo momento sia gli uffici comunali competenti in materia che l’assessorato lo stanno vagliando. La bozza è stata trasferita alla Provincia per essere analizzata anche lì e per capire se debbano essere apportate delle integrazioni». La votazione per l’approvazione finale da parte del Consiglio Comunale di Rovigo è attesa entro settembre, poi l’iter dell’affidamento potrà partire.

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati