Un 2020 privo di fiere, non resta che proiettare lo sguardo verso il 2021. È di poche settimane fa l’annuncio dell’annullamento della IAA Commercial Vehicles 2020 di Hannover. Per l’industria tedesca dell’autobus il prossimo appuntamento è dal 14 al 15 aprile 2021 per il BUS2BUS. Gli organizzatori hanno infatti annunciato le prossime date. La fiera si terrà nei padiglioni 18, 19, 20 e al Palais am Funkturm della Fiera di Berlino.

A caratterizzare il BUS2BUS 2021 sarà l’estensione della fiera su diversi padiglioni, una durata più breve (due giorni) e molti elementi virtuali. Sono questi i tre pilastri della risposta di BUS2BUS alla crisi del Coronavirus. L’allestimento sarà caratterizzato da padiglioni inondati di luce naturale e da esposizioni esterne.

bus2bus 2021

BUS2BUS 2021, terza edizione della fiera

Lanciato nel 2017 (pensare che la prima edizione aveva ospitato il lancio della piattaforma Busitalia Fast…), BUS2BUS è un evento biennale che si tiene a Berlino. Nel 2019 vi hanno partecipato oltre 1.700 visitatori provenienti da 34 paesi e 103 espositori provenienti da 13 paesi.

“Questa ripartenza porta con sé molte opportunità per una risposta creativa. Il prossimo BUS2BUS sarà più compatto, attuale e innovativo che mai“, dice Kerstin Kube-Erkens, senior product manager di Messe Berlin. “La situazione attuale ha portato ad innovazioni e soluzioni digitali che finalmente hanno lasciato il segno in molti settori e a nuove partnership che si stanno concretizzando. Dal nostro debutto del 2017 sotto lo slogan ‘Next Stop the Future’ ci siamo concentrati sulla combinazione di esperienza con idee fresche. Siamo ottimisti sul fatto che, come piattaforma di business one-stop, possiamo dare un forte contributo al rilancio dell’industria degli autobus e delle forniture nell’aprile 2021”.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Effetto Olimpiadi per FlixBus: +340% di prenotazioni per Cortina

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina fanno impennare la domanda di viaggi in autobus: nei giorni della manifestazione (dal 6 al 22 febbraio 2026), FlixBus stima un incremento di oltre il 340% nelle prenotazioni dei viaggi per Cortina d’Ampezzo rispetto allo stesso periodo nel 2025. Già da dicemb...