TRAVEL 874x90

Il comune di Lodi investirà 5,4 milioni di euro per acquistare un drappello di bus elettrici. Lo farà sfruttando, a questo fine, i fondi erogati dal governo nell’ambito del Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile. Ne dà notizia il quotidiano locale Il Cittadino di Lodi.

bus elettrici lodi

Bus elettrici nel futuro di Lodi

Il municipio ha già avviato in tal senso un dialogo con l’Agenzia di Bacino di Trasporto Pubblico Locale di Milano, Monza, Lodi e Pavia, in quanto ente competente per la messa a gara del servizio di trasporto pubblico locale, attualmente in gestione a Line Spa in regime di proroga.

Sempre secondo quanto riportato su Il Cittadino, la gara di servizio è prevista entro il 2021. Intanto il 18 novembre una delibera di giunta ha approvato la scheda tecnica per l’erogazione dei contributi.

«Puntiamo a un servizio più efficiente, più pulito, più a misura di persona. L’iniezione di risorse nella modernizzazione del nostro parco mezzi è un primo passo. Il futuro della mobilità è sostenibile e vogliamo continuare a investire in questo senso, favorendo la progressiva sostituzione dei veicoli diesel con il conseguente abbattimento delle emissioni, la riduzione dei consumi e le positive ricadute sull’ambiente», le parole del sindaco di Lodi Sara Casanova, citate dal quotidiano.

Articoli correlati

Covid, Sistema Trasporti: Mezzi pubblici, inefficaci in contrasto virus

“Come per i vaccini, anche per il trasporto persone serve un piano.Condividiamo le preoccupazioni dei medici che si vanno sommando in queste ore sul tema del trasporto soprattutto verso le scuole. Il trasporto pubblico locale, peraltro privo di controlli, semplicemente non è adatto a contrasta...
Tpl