omnibus

Il Consorzio Omnibus, gruppo di imprese private che svolge servizio di trasporto pubblico locale nell’area metropolitana di Bologna e composto da Tper, Saca, Cosepuri e Coerbus, rinnova la propria flotta con un recente acquisto di 15 autobus a marchio Iveco. Il Consorzio punta a sostituire gli attuali mezzi con autobus a inquinamento zero: con un investimento sostenuto solo con risorse private, senza alcun contributo pubblico, sono stati acquistati 15 Crossway Euro 6 che garantiscono minori consumi e ridotte emissioni inquinanti. «Questi nuovi mezzi», ha dichiarato Bruno Riccipetitoni, AD del Consorzio, «saranno operativi nell’Area Metropolitana di Bologna, collegando la città con i bacini di Molinella e di Calderara di Reno/Sala Bolognese, e nella zona di Imola e Castel San Pietro». Soddisfazione espressa non solo da Riccipetitoni, ma anche da Giuseppina Gualtieri, Presidente di Tper, che ha ricordato come sia importante lavorare per rinforzare la partnership tra pubblico e privato: «una collaborazione nell’ambito della quale abbiamo deliberato la cessione di 100 mezzi a Omnibus per la gestione dei servizi di Tpl con l’impegno a rinnovarne una buona parte in 24 mesi».

In primo piano

È online il numero di AUTOBUS di giugno: sfoglialo!

Per chi è abbonato, arriverà nella casella della posta nei prossimi giorni e potrà leggerlo comodamente. Per chi non lo è, o per chi lo è ma vuole iniziare a sfogliarlo digitalmente, il numero di AUTOBUS di giugno è online! Ed è un numero particolarmente ricco, che contiene anzitutto due inchieste: ...

VIDEO PROVA / Viaggio a bordo del Temsa MD9

Abbiamo testato su strada il Temsa MD9, il modello best seller in Italia del costruttore turco. Un coach compatto che abbiamo messo alla prova lungo un percorso che collega Verona, Mantova e l’area del Lago di Garda. Questo territorio combina strade strette, mete turistiche, collegamenti regionali e...

Articoli correlati