Un autista di autobus è stato aggredito e preso a calci e pugni mentre era in servizio. È successo a Bari: il conducente ha raccontato ai poliziotti di essere stato aggredito da una coppia a causa della velocità di marcia del veicolo.

Autista aggredito a Bari, la dinamica

L’autista della linea 13 dell’Amtab di Bari stava conducendo l’autobus nel tragitto abituale, quando è stato aggredito verbalmente da una coppia, in particolare da un ragazzo, che pretendeva un aumento della velocità di marcia, impossibile in quel momento per via del traffico. All’aggressione verbale è dunque seguita un’aggressione fisica, con calci e pugni.

Pestato brutalmente, l’autista, di 45 anni, ha richiamato l’attenzione dei poliziotti della volante di zona che percorrevano il quartiere, mostrando il graffio sotto l’occhio provocato dall’aggressione.

La coppia, nel frattempo scesa dal bus, si stava dirigendo a piedi in direzione del quartiere San Paolo, ma è stata velocemente rintracciata dai poliziotti grazie alle descrizioni fornite dall’autista aggredito.

I due giovani, un ragazzo di 27 anni ed una ragazza di 23, sono stati fermati e identificati in caserma. Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di violenza e lesioni ai danni di un incaricato di pubblico servizio. L’autista aggredito, al termine della corsa si è fatto visitare dai sanitari del Pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo per le ferite riportate, ma è stato fortunatamente dichiarato guaribile in pochi giorni.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto pubblico molisano, una giornata storica

“Una giornata storica per il trasporto pubblico molisano”: cosi’ i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl a margine della sottoscrizione del primo verbale di accordo “del nuovo millennio” che introduce la contrattazione aziendale in Atm (Azienda trasporti moli...
Tpl

Trasporto extraurbano in Alto Adige: presentate 44 offerte

L'8 giugno è scaduto il termine per presentare le offerte e partecipare al bando per l'affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano con autobus di competenza della Provincia di Bolzano. In totale sono state 44 le offerte per i 10 lotti in cui era suddiviso il bando.
Tpl