Bando da 37 nuovi bus per la provincia di Cuneo, Bus Company ringiovanisce

37 nuovi autobus in arrivo per il trasporto pubblico della provincia di Cuneo. A giovarsi dell’iniezione di veicoli saranno le aziende Bus Company di Saluzzo (che vedrà l’arrivo di 31 autobus) e Riviera trasporti Piemonte, a cui andranno i restanti sei. La gara d’acquisto è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

bus company

Si ringiovanisce la flotta di Bus Company

La notizia è stata pubblicata sull’edizione odierna de La Stampa. Il bando di gara ha una base d’asta di 7 milioni e 770 mila euro (circa 200mila euro a mezzo), coperti al 50% dalle ditte e al restante 50 da contributi regionali. Le imprese interessate sono tenute a presentare le offerte tecniche entro le ore 12 di martedì 10 aprile. «La procedura – spiegano dagli uffici di Bus Company – è gestita dalla nostra azienda perché le nuove disposizioni regionali promuovono gli appalti in forma associata per soggetti dello stesso bacino, che nel nostro caso è la provincia». Secondo le disposizioni del bando, i mezzi devono essere in grado di ospitare 49-51 passeggeri seduti, oltre a garantire lo spazio necessario per ulteriori 25 passeggeri in piedi.

Autobus elettrici per Bus Company

Bus Company vedrà a breve l’ingresso in servizio dei suoi primi due autobus elettrici. L’azienda, infatti, ha partecipato alla gara per 13 autobus corti da 8,7 metri, vinta dai cinesi di Byd. I veicoli circoleranno per Alba. Il loro arrivo sulle strade del Piemonte è previsto per la seconda metà del 2018. Il gruppo di 13 mezzi verrà così suddiviso: 8 a Gtt (che li inserirà in una flotta dove già trovano posto 20 autobus elettrici Byd da 12 metri), 2 ad Amag Alessandria e altrettanti a Bus company (Saluzzo), uno per Chiesa, operatore di Carmagnola.
2018-11-23T14:33:36+01:004 Aprile 2018|Categorie: TPL|Tag: , , , , , |
TRAVEL 874x90