Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma sembra essere tutto fatto, almeno secondo quanto riportato da La Repubblica, che ha sganciato la “bomba”: Alessadro Rivera, ex Direttore Generale del Tesoro, sarà il nuovo presidente di ATAC Roma.

E le novità in arrivo in casa della partecipata al 100% dal Comune di Roma non sono finite: dopo l’addio di Alberto Zorzan, che è andato, o meglio tornato in ATM Milano, dovrebbe essere Paolo Aielli, attuale Direttore Generale in Campidoglio, ad andare a occupare la poltrona di DG lasciata vacante da Zorzan.

Potrebbe interessarti

Insomma, sono in fase di rimescolamento le carte e le tessere del puzzle della politica (non sono dei trasporti) della Capitale, in un momento, per giunta, particolarmente delicato per ATAC: oltre al Giubileo, infatti, la sempre difficoltosa gestione del servizio pubblico, i cantieri della metro e il vasto piano di ammodernamento della flotta, nel corso dell’anno passato è stata abbassata a 6,4 anni di età (-1,2 anni rispetto al 2023)

Nei giorni scorsi, l’azienda municipalizzata ha approvato il bilancio di esercizio 2024, chiusosi in positivo di quasi un milione di euro: 950mila euro per l’esattezza. Un risultato positivo per una realtà che spesso e volentieri ha chiuso “in rosso”.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati