Sono entrati in circolazione la mattina del 7 dicembre 2020 a Napoli 20 nuovi autobus a metano Anm, lunghi 12 metri, la misura maggiore dei bus in circolazione in città. I venti nuovi veicoli modello Citymood, possono trasportare in modalità normale 100 passeggeri e da oggi sono in servizio sulle direttrice principali: R5, R2, 196 e 151.

menarinibus

Anm Napoli, il rinnovo continua

I nuovi bus sono a basso impatto ambientale e sono dotati di posto guida isolato strutturalmente, hanno l’aria condizionata e dispositivi tecnologici di ultima generazione. I bus fanno parte della fornitura della Regione Campania attraverso l’Acamir che li ha dati ad Anm in usufrutto a titolo oneroso. Con l’ingresso in strada dei venti bus di oggi arriva a un totale di 92 la flotta di mezzi nuovi che viaggiano dall’inizio del 2020.

Anm Napoli, 20 Menarinibus entrano in servizio

L’ingresso in servizio – spiega l’Amministratore Unico Anm Nicola Pascale – ci permette di dare un servizio migliore ai cittadini ma anche di fare un ulteriore passo in avanti nel nostro lavoro per ridurre l’impatto del traporto pubblico sull’aria cittadina. Un impegno che perseguiamo su diversi fronti, come dimostrato dal lavoro finito per la nuova linea filobus Museo Nazionale-Cardarelli che verrà presto attivata e con le due nuove linee di tram anch’esse prossime alla ripartenza“.
Nei prossimi due mesi la fornitura di completerà con altri 33 autobus, tutti da dieci metri di lunghezza, anch’essi ecologici: 20 sono a diesel euro 6 e 13 a metano e rispondono agli standard normativi di sostenibilità ambientali. In 14 mesi, quindi il totale di mezzi nuovi arriverà a 125 bus.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl