amsterdam-green-bus

L’operatore di trasporto pubblico locale GVB e la municipalità della città hanno stabilito che a partire dal 2025 tutti i mezzi utilizzati per il servizio pubblico dovranno essere ad emissioni zero. Per raggiungere l’obiettivo in meno di dieci anni, la città olandese ha messo a punto un piano per la sostituzione dell’intera flotta di autobus attualmente alimentati a gasolio con bus elettrici. Stessa sorte accadrà ai mezzi utilizzati nelle vie d’acqua che verranno rimpiazzati da imbarcazioni elettriche. Una dura sfida che Amsterdam intende affrontare con 40 autobus elettrici che entreranno in circolazione per le strade della città già nei prossimi due anni. Per migliorare ancor di più la qualità dell’aria e ridurre le emissioni provenienti da fonti energetiche fossili, la città olandese prevede di incrementare la produzione di energia pulita, installando, ad esempio, pannelli solari sui tetti delle pensiline.

In primo piano

È online il numero di AUTOBUS di giugno: sfoglialo!

Per chi è abbonato, arriverà nella casella della posta nei prossimi giorni e potrà leggerlo comodamente. Per chi non lo è, o per chi lo è ma vuole iniziare a sfogliarlo digitalmente, il numero di AUTOBUS di giugno è online! Ed è un numero particolarmente ricco, che contiene anzitutto due inchieste: ...

Articoli correlati

20 Otokar Kent ibridi (diesel + elettrico) per STIE

Nella mattinata di oggi, mercoledì 10 giugno, STIE ha presentato a Rho i 15 autobus Otokar, modello Kent, con motorizzazione ibrida. I mezzi fanno parte di una commessa di 20 unità totali (le ultime cinque arriveranno nei prossimi giorni), acquistate in autofinanziamento dall’operatore facente...
Tpl