A partire dal 1° aprile 2022, Alessandra Ramorino entrerà a far parte del Gruppo Iveco con il ruolo di Chief Internal Audit Officer, succedendo a Federico Castino che attualmente ricopre ad interim il ruolo di responsabile dell’Internal Audit.
Ramorino sarà membro del futuro Senior Leadership Team della Società, riporterà al Ceo Gerrit Marx e svolgerà le sue funzioni sotto la supervisione dell’Audit Committee del Gruppo Iveco.

Ramorino arriva nel Gruppo Iveco dopo aver lavorato per quasi 30 anni in Brembo, azienda globale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Internal Audit Officer ed è stata membro dell’Organismo di Vigilanza.
Durante la sua permanenza in Brembo, ha accompagnato la crescita dell’azienda da un’organizzazione di medie dimensioni a un gruppo internazionale poliedrico. Ha trascorso diversi anni all’estero come Cfo di società acquisite ed è tornata in Italia per creare e guidare la funzione Internal Audit. Ramorino si è laureata in Economia e Commercio e ha conseguito un Mba presso l’Istud Business School. È membro dell’Institute of Internal Auditors e, come esperta nel suo campo, è stata chiamata a partecipare a diversi gruppi di lavoro ed eventi dell’Associazione.

«Sono davvero lieto di dare il benvenuto ad Alessandra nel Gruppo Iveco, mentre colgo l’occasione per ringraziare Federico Castino per l’impegno profuso in questo periodo di transizione per il Gruppo Iveco. Alessandra porterà la sua vasta esperienza nella revisione aziendale alla nostra nuova società indipendente, assicurando che le nostre pratiche finanziarie e operative riflettano gli elevati standard che abbiamo stabilito e che la nostra società operi in modo efficiente ed efficace. Sarà un’aggiunta preziosa al nostro Senior Leadership Team», ha commentato Gerrit Marx, Chief Executive Officer designato del Gruppo Iveco.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...