L’elettrificazione delle reti di trasporto della Romania continua a pieno ritmo, anche grazie a Karsan, che ha infatti vinto un appalto per 26 autobus elettrici per la città di Deva.

Il costruttore turco aveva già consegnato veicoli elettrici a molte città della Romania e firmato contratti ad alto volume; e recentemente, appunto, ha vinto la gara di veicoli elettrici per Deva. Nell’ambito del suddetto contratto d’appalto, Karsan fornirà alla città di Deva 22 unità di e-Jest di 6 metri di lunghezza e 4 unità di e-ATAK di 8 metri di lunghezza della sua famiglia di veicoli elettrici. Karsan aveva precedentemente fornito al Comune di Deva i modelli JEST alimentati a diesel e ora prevede di consegnare i suoi nuovi veicoli elettrici a metà del 2022. In questo ambito, la messa in servizio di un totale di 26 veicoli e-JEST ed e-ATAK a zero emissioni per uso urbano a Deva è prevista per la metà del 2022.

Tutto il comfort dell’e-Jest

Alta manovrabilità e il comfort unico per i passeggeri, e-Jest offre un motore elettrico Bmw che produce 170 CV di potenza e 290 Nm di coppia insieme a batterie da 44 e 88 kWh di marca Bmw. e-Jest ha un’autonomia fino a 210 km, che è la migliore prestazioni della sua classe di minibus di 6 metri. E grazie al sistema di frenata rigenerativa, che fornisce il recupero dell’energia, le batterie di e-Jest possono caricarsi da sole fino al 25 per cento. Dotato di un touch screen multimediale da 10,1 pollici, di un cruscotto completamente digitale, di un avviamento senza chiave, di uscite USB e di un’infrastruttura compatibile con il Wi-Fi su richiesta, e-Jest è un sostituto completo di un’autovettura in termini di comfort grazie al suo sistema di sospensione a 4 ruote indipendenti.

L’autonomia dell’e-Atak

e-Atak, con una linea di design dinamico con i suoi frontali anteriori e posteriori, attira l’attenzione a prima vista con le sue luci diurne a Led. Il motore elettrico di e-Atak offre agli utenti un’esperienza di guida ad alte prestazioni con una potenza di 230 kW e 2.500 Nm di coppia. L’e-Atak della classe 8 metri ha una capacità totale di 220 kWh con cinque batterie da 44 kWh sviluppate da Bmw. Può essere caricata in 5 ore con unità di ricarica a corrente alternata e in 3 ore con unità di ricarica rapida e rimane in vantaggio sui suoi concorrenti con i suoi 300 km di autonomia. Inoltre, grazie al sistema di frenata rigenerativa che garantisce il recupero dell’energia, le batterie possono caricarsi da sole fino al 25 per cento. Questo modello offre una capacità di passeggeri di 52 persone e ha due diverse opzioni di posizionamento dei sedili.

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati