La compagnia di trasporti Keolis ha ordinato a Volvo 22 unità del nuovo double decker, il 9700 DD da poco presentato in conferenza stampa. I nuovi autobus saranno utilizzati per il servizio di linea tra Göteborg e Borås da dicembre 2021.

volvo double decker

Volvo, il double decker per la Svezia

I 22 nuovi autobus ordinati da Keolis a Volvo sono i double decker del modello Volvo 9700 DD, l’ultimo arrivato nella gamma del costruttore svedese.

L’autobus, con caratteristiche premium, è disponibile in diverse varianti a seconda del servizio, espresso o turistico. Questo modello ha ricevuto un’accoglienza molto positiva nei paesi nordici e in Europa. A partire dagli operatori di trasporto, che ne hanno elogiato l’affidabilità e la possibilità di personalizzazione.

La richiesta di autobus rapidi comodi, sicuri e affidabili con un’elevata capacità e produttività è in crescita. Anche l’efficienza del carburante e la possibilità di utilizzare combustibili rinnovabili, come HVO e RME, stanno diventando sempre più importanti per molti operatori. Con la nostra gamma flessibile di prodotti e servizi, possiamo fornire una soluzione completa, di alta qualità e personalizzata che soddisfa estremamente bene le esigenze dei nostri clienti“, afferma Ulf Magnusson, Vicepresidente senior di Volvo Bus.

Il servizio ai viaggiatori

Keolis ha poi basato la sua scelta secondo il criterio del comfort dei passeggeri. “Volvo Buses soddisfa le elevate aspettative che sia noi che i nostri clienti abbiamo del trasporto pubblico moderno. Questa è una partnership in cui sia Keolis che Volvo faranno del loro meglio per offrire viaggi sicuri, puntuali e confortevoli tra Göteborg e Borås nei prossimi 10 anni”, afferma Karl Orton, Fleet Director di Keolis.

Il nuovo Volvo 9700 DD può ospitare fino a 96 passeggeri. Gli autobus sono dotati di Wi-Fi e ogni posto ha una porta USB. I telai sono prodotti nello stabilimento Volvo Buses di Borås e le carrozzerie sono costruite da Carrus Delta Oy in Finlandia.

In primo piano

Energy Mobility Solutions, la bussola di Iveco Bus per guidare i clienti verso la transizione energetica. L’intervista a Federica Balza, Sales Infrastructure Engineer

Si chiama Energy Mobility Solutions ed è il modello di business per la mobilità elettrica messo a punto da Iveco Bus per supportare gli operatori nella transizione energetica, offrendo una soluzione chiavi in mano su misura, dalla progettazione dei veicoli e delle relative installazioni alla loro re...

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati

Wayla, la startup che porta il trasporto on-demand (e condiviso) a Milano

Si scrive “Wayla”, ma si legge “uei là”, alla milanese, per intenderci. E proprio a Milano Wayla farà il proprio debutto a ottobre, lanciando un servizio di trasporto su richiesta, in sharing, che conterà inizialmente su una mini flotta di cinque mezzi, Fiat Ducato allestiti da Olmedo e a motorizzaz...
News