Si chiama Voith HySTech GmbH e mette insieme tutti i know-how di Voith nel campo dei sistemi di stoccaggio dell’idrogeno.

La società, nata il primo aprile, rafforza la posizione di Voith nel mercato in crescita delle tecnologie dell’idrogeno e si concentra sui sistemi di stoccaggio dell’idrogeno per i veicoli pesanti.

«Con la fondazione di Voith HySTech GmbH, siamo in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in modo mirato e di sfruttare il potenziale di crescita esistente nel settore dell’idrogeno grazie alla nostra vasta esperienza”, afferma Toralf Haag, CEO di Voith.

Voith per l’idrogeno

In qualità di esperto in compositi di carbonio, con oltre dieci anni di esperienza nell’industria e nel settore automobilistico, Voith ha un’ampia conoscenza dei sistemi di serbatoi di idrogeno. Su questa base, Voith ha sviluppato un sistema di stoccaggio di H2 Plug & Drive pronto per l’installazione per i veicoli pesanti. Dal dicembre 2023, i serbatoi di idrogeno da 700 bar in esso integrati sono stati approvati per l’uso su strada richiesto per la commercializzazione in Europa.

Attraverso la nuova società, Voith mette insieme il know-how di entrambi i settori per sfruttare appieno le possibilità della tecnologia dell’idrogeno e contribuire alla decarbonizzazione del trasporto pesante.

Il sistema di stoccaggio dell’idrogeno Voith Plug & Drive sul retro della cabina di guida di un trattore

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...

I risultati del terzo trimestre 2025 di Iveco Group

“Un trimestre caratterizzato dal mantenimento della rotta e dalla concentrazione degli sforzi. La cessione del business Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto su Tata Motors procedono secondo i piani“, così Iveco Group, per bocca del Ceo Olof Persson, commenta i risultati ottenuti da I...