Vdl sbarca in Spagna: nasce Vdl Bus & Coach Espana. A chi va il compito di lanciare gli autobus olandesi sul mercato iberico? Ad Anno Dirkens, fresco di nove anni passati a guidare la sede italiana dell’azienda.

vdl bus & coach expand

Benvenuta Vdl Bus & Coach Espana

La notizia, diramata ieri, è questa: Vdl apre una sede a Madrid. La scelta si inserisce in continuità con la strategia intrapresa da Vdl, che prevede l’insediamento di una presenza diretta di un proprio presidio nei principali mercati dell’autobus dell’Europa occidentale. Il mercato spagnolo sta attraversando un formidabile boom: si tratta infatti del quarto mercato europeo dopo Uk, Germania e Francia. Focalizzando lo sguardo sui coach, la Spagna è seconda solo alla Germania nel quadrante del vecchio continente.

Anno Dirkens, dall’Italia alla Spagna

Vdl Bus & Coach Espana è guidata da Anno Dirkens, che a inizio maggio ha ceduto il timone della sede italiana a Massimiliano Costantini, dopo nove anni di servizio. L’ambito dell’after-sale è nelle mani di Angel Gomez, attivo nel mercato spagnolo da numerosi anni. «É una grande sfida, nonché un onore, guidare questa nuova sede in uno dei principali mercati europei. Oltre al portfolio completo dei prodotti Vdl Bus & Coach, la sede spagnola fornisce un completo servizio di after-sale». Ma le novità non mancheranno, precisano da Eindhoven.

 

In primo piano

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...