Valle Ufita rinasce con Industria Italiana Autobus

Ecco lo stabilimento di Industria Italiana Autobus di Valle Ufita, Flumeri. Siamo volati in provincia di Avellino per visitare uno dei più grandi stabilimenti di autobus in Europa.

La storia di Industria Italiana Autobus è la storia del trasporto collettivoUn viaggio iniziato a Bologna, nel 1919. Da allora, l’Azienda costruisce autobus per far muovere le persone in modo efficiente, sicuro e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente urbano.

Rappresenta il più importante costruttore di autobus italiano. Progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli, dagli 8 ai 18 metri, in tutte le motorizzazioni. Si occupa dei servizi di assistenza e della commercializzazione dei ricambi originali.

Più di un milione di metri quadri con una pista prove, pensate, di oltre cinque chilometri. Il polo, dopo una lunga fase di stallo, è tornato ad essere produttivo e la stessa vasca di cataforesi è pronta a ripartire.

Industria Italiana Autobus, ecco lo stabilimento di Flumeri

A Flumeri abbiamo incontrato l’amministratore delegato dell’Azienda, Giovanni De Filippis, che ci ha dichiarato: «Quella di Flumeri è un polo produttivo importante non solo per la Regione ma per l’intero Paese. La nostra azienda ha una lunga tradizione nella costruzione di autobus di alta qualità. Stiamo avviando la vasca di cataforesi e abbiamo assunto nuovo personale».

Guarda il video completo cliccando qui

2020-07-19T08:45:18+02:001 Luglio 2020|Categorie: INTERVISTE|