Valeo, le novità del Busworld 2019

In occasione della Fiera Busworld, a Bruxelles dal 18 al 23 Ottobre 2019 (Stand 222, Hall 2), Valeo presenterà le proprie innovazioni più recenti per gli autobus urbani e turistici di tutto il mondo. Le tecnologie sono progettate per mantenere gli interni dei veicoli a una temperatura ottimale, indipendentemente dalle dimensioni (dai minibus agli autobus a due piani), dalla tipologia del propulsore (combustione interna, ibrida o elettrica) e dalla natura (urbana, periurbana o di lungo raggio) e durata del viaggio. In anteprima mondiale, Valeo svelerà il sistema per il condizionamento e il riscaldamento REVO-E HP R744, che si distingue per una tecnologia totalmente elettrica e a impatto ambientale nullo.

Valeo REVO-E HP R744: a zero emissioni

Il nuovo sistema REVO-E HP R744 di Valeo è un’unità condizionatore a tetto totalmente elettrica, dotata di una funzione pompa di calore, destinata ad autobus ibridi ed elettrici. Il sistema HVAC a impatto ambientale nullo ed emissioni zero funziona con R744, un refrigerante naturale, a temperature esterne comprese tra -20°C e 44°C. Il sistema completamente automatico ed energeticamente efficiente seleziona la modalità operativa appropriata, commutando da condizionatore a pompa di calore o a funzione de-icing. La funzione de-icing si attiva automaticamente quando le temperature esterne scendono al di sotto dei 5°C, escludendo la formazione di ghiaccio che può verificarsi con le tradizionali pompe di calore.

Valeo

Valeo Thermo HV completamente regolabile

Per la prima volta, i progettisti Valeo hanno lavorato a un riscaldatore ad alta tensione per autobus elettrici che si distingue per una potenza termica completamente regolabile.

Valeo

Le batterie per i veicoli ibridi ed elettrici sono costose e sensibili alle variazioni di temperatura. Per assicurare longevità e prestazioni, Valeo ha sviluppato un dispositivo di raffreddamento della batteria progettato per mantenere alla giusta temperatura le celle della batteria. Oltre alla versione da 5kW, ampiamente collaudata su campo, Valeo ha introdotto una soluzione concept più potente, da 7 a 10 kW, adatta alle temperature elevate. A temperature di 15°C o inferiori, il sistema Valeo E-Cooler BTM utilizza l’aria dell’ambiente per una modalità di raffreddamento passivo a basso consumo energetico. A temperature esterne elevate, l’E-Cooler commuta automaticamente a un circuito di raffreddamento attivo.

Valeo

La famiglia di pompe di circolazione elettriche SPump 

Valeo ha integrato nella sua ultima generazione di pompe di circolazione SPump la versione da 120W, particolarmente adatta per circuiti dell’acqua di dimensioni inferiori. Con una portata di 3.800l/h a pressioni di 0,37 bar, assicura le elevate prestazioni richieste da applicazioni con autobus elettrici. Il modello a 120W ha il 40% in meno di singoli componenti rispetto a una tradizionale pompa ad acqua elettrica, rendendolo così il sistema più leggero e compatto nel suo genere all’interno della famiglia di prodotti. Dispone anche di una funzione diagnostica intelligente che attiva segnali di allerta per limitare i consumi. Ciò rappresenta un importante vantaggio per tutti i veicoli industriali ibridi, ibridi plug-in e totalmente elettrici, che dipendono da una gestione efficiente dell’energia.

2019-09-30T16:21:44+00:0030 Settembre 2019|Categorie: COMPONENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio