Tpl Linea ha dato il benvenuto al nuovo Iveco Crossway che va così ad arricchire e ringiovanire la flotta. I 10,5 metri del Classe II rappresenta infatti un altro tassello nel rinnovo e nella modernizzazione dei bus in circolazione per il servizio di trasporto pubblico locale nel savonese.

Per l’operatore si è trattato di un investimento di 195.000 euro, per un bus a trazione diesel, dotato di paratia completa per il conducente alla guida e altri accessori, in grado di fornire ottime prestazioni per l’utenza e i viaggiatori.

Dopo una fase di allestimento a Moncalieri nell’officina Iveco Orecchia, il nuovo autobus è già entrato in servizio sulle linee extraurbane della provincia.

Alla presentazione, avvenuta nei giorni scorsi in Piazza Mazzini hanno partecipato il sindaco di Loano Luca Lettieri e i vertici di Tpl Linea: la presidente Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso. Questi ultimi due, per l’occasione, hanno dichiarato: «Un’altra significativa presentazione per la nostra azienda: un nuovo e moderno autobus già in servizio per le linee extraurbane del savonese, con Tpl Linea che prosegue con decisione nel programma di progressivo ricambio del suo parco mezzi, necessario anche per adeguarsi alle scadenze imposte dalle normative di settore».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati