Tpl Linea ha dato il benvenuto al nuovo Iveco Crossway che va così ad arricchire e ringiovanire la flotta. I 10,5 metri del Classe II rappresenta infatti un altro tassello nel rinnovo e nella modernizzazione dei bus in circolazione per il servizio di trasporto pubblico locale nel savonese.

Per l’operatore si è trattato di un investimento di 195.000 euro, per un bus a trazione diesel, dotato di paratia completa per il conducente alla guida e altri accessori, in grado di fornire ottime prestazioni per l’utenza e i viaggiatori.

Dopo una fase di allestimento a Moncalieri nell’officina Iveco Orecchia, il nuovo autobus è già entrato in servizio sulle linee extraurbane della provincia.

Alla presentazione, avvenuta nei giorni scorsi in Piazza Mazzini hanno partecipato il sindaco di Loano Luca Lettieri e i vertici di Tpl Linea: la presidente Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso. Questi ultimi due, per l’occasione, hanno dichiarato: «Un’altra significativa presentazione per la nostra azienda: un nuovo e moderno autobus già in servizio per le linee extraurbane del savonese, con Tpl Linea che prosegue con decisione nel programma di progressivo ricambio del suo parco mezzi, necessario anche per adeguarsi alle scadenze imposte dalle normative di settore».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Busitalia, in arrivo a Padova 112 bus a metano, 63 elettrici e 54 autisti

175 autobus ecologici, 112 a metano, 63 elettrici e 50 autisti: Busitalia Padova rinnova la propria flotta urbana ed extraurbana, e rafforza anche l’organico di conducenti, grazie a 76 milioni di euro di finanziamenti ministeriali ed europei. A darne notizia ci ha pensato Sergio Giordani, pres...
Tpl