Tpl Linea ha dato il benvenuto al nuovo Iveco Crossway che va così ad arricchire e ringiovanire la flotta. I 10,5 metri del Classe II rappresenta infatti un altro tassello nel rinnovo e nella modernizzazione dei bus in circolazione per il servizio di trasporto pubblico locale nel savonese.

Per l’operatore si è trattato di un investimento di 195.000 euro, per un bus a trazione diesel, dotato di paratia completa per il conducente alla guida e altri accessori, in grado di fornire ottime prestazioni per l’utenza e i viaggiatori.

Dopo una fase di allestimento a Moncalieri nell’officina Iveco Orecchia, il nuovo autobus è già entrato in servizio sulle linee extraurbane della provincia.

Alla presentazione, avvenuta nei giorni scorsi in Piazza Mazzini hanno partecipato il sindaco di Loano Luca Lettieri e i vertici di Tpl Linea: la presidente Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso. Questi ultimi due, per l’occasione, hanno dichiarato: «Un’altra significativa presentazione per la nostra azienda: un nuovo e moderno autobus già in servizio per le linee extraurbane del savonese, con Tpl Linea che prosegue con decisione nel programma di progressivo ricambio del suo parco mezzi, necessario anche per adeguarsi alle scadenze imposte dalle normative di settore».

Articoli correlati

Arst mette a gara 118 autobus ibridi (diesel)

Arst (Azienda Regionale Sarda Trasporti) ha pubblicato un bando di gara per la fornitura di 118 autobus Classe I (suburbani) a trazione con alimentazione ibrida (elettrica-diesel) suddivisa in due lotti per un valore di 86,5 milioni di euro. 71,7 dei quali per il lotto numero uno per 100 mezzi da 12...

I nuovi E-Way di Iveco Bus sbarcano in Uruguay

La mobilità sostenibile ed elettrica di casa Iveco Bus arriva anche nelle strade dell’Uruguay, dove il costruttore ha portato la nuova generazione di mezzi E-Way full electric. «La sostenibilità è una priorità fondamentale per Iveco Bu. È una scelta che facciamo ogni giorno, considerando l&#82...