schermata-2016-12-31-alle-09-23-18

Finale d’anno con il botto per le gare di acquisto di autobus. A poche ore dal tradizionale brindisi di San Silvestro in quel di Trento si è chiuso un tender importante, che farà discutere. Ad alzare il tanto sospirato calice sono state Iveco e Man. E se per il gruppo di Torino la vittoria suona come una conferma della bontà della gamma Crossway (vittoriosa in due lotti) il podio di Man ha il sapore, per molti, di una rivincita.

Il Man Lion’s City Cng vince a Trento

Il gruppo tedesco, infatti, si è portato a casa il lotto dei 12 metri a gas, segmento da sempre coperto da Scania che proprio a Trento è la ‘padrona di casa’. Vista attraverso la lente di una goliardica e casalinga sfida (i due costruttori stazionano entrambe sotto l’ombrello del gruppo Volkswagen) la vittoria del Leone di Norimberga pareggia l’indigesta vittoria dell’anno scorso di Scania a Verona (città che è la sede di Man) proprio in gara avente oggetto autobus a gas.

I bus di Trento si rinnovano

A chiudere il capitolo Trento pensa il lotto degli urbani da 10 metri non è stato aggiudicato perché l’offerta presentata è stata oltre la base asta. Insomma, anche nel mondo del bus non mancano scintille e fuochi (incrociati) d’artificio.

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News