Quattrocentosei nuovi autobus elettrici per il trasporto pubblico di Bogotà. La società francese Transdev Group ha annunciato di aver inaugurato gli ebuses, consentendo così alla capitale della Colombia di accelerare la sua transizione verso una flotta a emissioni zero al cento per cento.

Gli autobus saranno gestiti dalla joint venture Fanalca-Transdev attraverso la sua società Green Movil e saranno lanciati gradualmente per tutto aprile 2022. Con l’aggiunta della nuova flotta – composta da 271 autobus con una capacità di 50 passeggeri e 135 veicoli con una capacità di 80 passeggeri – Bogotà avrà una delle più grandi flotte di autobus elettrici dell’America Latina.

Direttamente correlato al progetto è l’installazione di un deposito di autobus di 40.000 metri quadri da cui partiranno i nuovi autobus, uno dei più grandi depositi per veicoli elettrici al mondo al di fuori della Cina.

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News