Sono entrati in servizio i primi autobus Mild Hybrid, parte della nuova fornitura di 118 mezzi Atac che verrà consegnata interamente entro fine luglio.

I nuovi autobus sono stati presentati questa mattina dal sindaco Roberto Gualtieri, dall’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, dal Direttore Generale di Atac Alberto Zorzan e dal Presidente Atac, Giovanni Mottura, durante un evento a via dei Fori Imperiali.

L’acquisto dei nuovi mezzi è stato perfezionato da Atac tramite piattaforma Consip grazie a finanziamenti pubblici provenienti da Roma Capitale e in parte stanziati dalla Regione Lazio, in applicazione a un decreto del Mims.

I nuovi bus sono Mercedes, modello Citaro, mezzi Mild Hybrid che consentono un risparmio nei consumi fino a circa l’8% rispetto a un bus tradizionale. Garantiscono un comfort superiore per i passeggeri e maggiore sicurezza per l’autista. Ospitano 24 passeggeri seduti e 79 in piedi e hanno un posto per portatori di disabilità motoria. Tutti sono dotati dei nuovi validatori Tap&Go, per l’acquisto immediato del titolo di viaggio con carta di pagamento, presenti a bordo di tutta la flotta Atac.

Atac Tap&Go

In primo piano

Articoli correlati

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl