Di Fonzo: trasporto pubblico garantito, corse da/per Roma oggetto di riorganizzazione e opera straordinaria di sanificazione di tutti gli autobus. Questi i provvedimenti adottati dalla società abruzzese.

Riceviamo e pubblichiamo l’informativa di Di Fonzo relativamente alla riorganizzazione dei servizi di trasporto legata alle misure del nuovo Dpcm “Italia zona protetta”.

L’Azienda trasporti Donato Di Fonzo & F.lli S.p.a., in relazione alla situazione emergenziale legata alla diffusione del COVID-19 nonché alle ultime dichiarazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in merito al nuovo DPCM “Italia zona protetta” valido per tutto il Paese, ritiene doveroso portare a conoscenza dell’Utenza le seguenti informazioni:

  1. L’intero parco mezzi impiegato per tutti i servizi di trasporto, benché sia sottoposto a periodica sanificazione, è oggetto in questi giorni di un’opera straordinaria di sanificazione, in ossequio a tutte le indicazioni normative nazionali e regionali che si sono avvicendate per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica in corso. La programmazione delle attività di sanificazione è stata intensificata, onde garantire una maggior salvaguardia dell’Utenza e del Personale dipendente.
  2. Il servizio di Trasporto Pubblico Locale viene garantito per tutte le corse già programmate, ad eccezione di quelle scolastiche che restano soppresse fino alla ripresa delle attività didattiche.
  3. Il servizio a bordo dei bus subirà una riorganizzazione tesa a garantire l’osservanza delle distanze di sicurezza tra le singole persone, dipendenti compresi, e ad evitare sovraffollamenti.
  4. Le corse da e per Roma sono in fase di riprogrammazione; prima di mettersi in viaggio si consiglia all’Utenza di consultare i canali ufficiali aziendali (recapiti telefonici, sito internet, pagina Facebook) su cui saranno riportati tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Agli accorgimenti descritti, per i quali si confida nella massima collaborazione da parte di tutti, si aggiungeranno a breve altri sistemi in fase di approfondimento che, pur esulando da obblighi normativi, possano garantire oltremodo la sicurezza di Utenti e Personale dipendente.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Si allunga la flotta di Busitalia Veneto con 22 MAN a metano da 18 metri

Ventidue autosnodati MAN a metano per il trasporto pubblico locale di Padova: Busitalia Veneto ha presentato i 18 metri del Leone alimentati a gas naturale compresso, a valle di un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, di cui l’80% coperto da fondi pubblici. Si tratta di veicoli di grande...
Tpl

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novità introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl