Amts Catania sta potenziando l’intero sistema di geolocalizzazione e monitoraggio dei propri autobus.

Gli obiettivi, sono quelli di migliorare l’affidabilità e la tempestività delle informazioni fornite agli utenti sugli orari di passaggio alle fermate, visualizzate sia sulle paline elettroniche sia sulle app dedicate e, rende noto l’azienda, «avviare un sistema remoto di controllo dei capilinea da centrale, con un miglioramento della capacità di regolazione delle partenze in considerazione degli effetti del traffico cittadino»

Amts Catania fa inoltre sapere che «si vuole inoltre attivare un sistema di videosorveglianza ai capolinea per innalzare il livello di sicurezza e ridurre l’evenienza di atti vandalici e consentire un più efficace scambio di informazioni tra stato del veicolo e officina, in modo da ottimizzare i processi manutentivi e ridurre i fermi macchina».

In particolare, il sistema di controllo remoto dei capolinea verrà attuato all’interno della nuova centrale di controllo Amts nel centro direzionale di Pantano d’Arci. «Per consentire il passaggio tra il vecchio e il nuovo sistema – conclude l’azienda – occorrerà ancora qualche giorno. Durante questo periodo applicazioni mobili e paline elettroniche continueranno a mostrare le linee programmate, ma l’informazione in tempo reale sugli orari di passaggio non sarà disponibile».

Articoli correlati

Arst mette a gara 118 autobus ibridi (diesel)

Arst (Azienda Regionale Sarda Trasporti) ha pubblicato un bando di gara per la fornitura di 118 autobus Classe I (suburbani) a trazione con alimentazione ibrida (elettrica-diesel) suddivisa in due lotti per un valore di 86,5 milioni di euro. 71,7 dei quali per il lotto numero uno per 100 mezzi da 12...

Approvato il progetto definitivo della tranvia Milano-Limbiate

È arrivato il tanto atteso via libera al progetto definitivo per la riqualificazione della tranvia Milano-Limbiate. Il costo dell’opera? Circa 180 milioni di euro (179.224.972 euro, per l’esattezza).Per far partire i lavori risulta necessario reperire ulteriori finanziamenti per un valor...
Tpl