Amts Catania sta potenziando l’intero sistema di geolocalizzazione e monitoraggio dei propri autobus.

Gli obiettivi, sono quelli di migliorare l’affidabilità e la tempestività delle informazioni fornite agli utenti sugli orari di passaggio alle fermate, visualizzate sia sulle paline elettroniche sia sulle app dedicate e, rende noto l’azienda, «avviare un sistema remoto di controllo dei capilinea da centrale, con un miglioramento della capacità di regolazione delle partenze in considerazione degli effetti del traffico cittadino»

Amts Catania fa inoltre sapere che «si vuole inoltre attivare un sistema di videosorveglianza ai capolinea per innalzare il livello di sicurezza e ridurre l’evenienza di atti vandalici e consentire un più efficace scambio di informazioni tra stato del veicolo e officina, in modo da ottimizzare i processi manutentivi e ridurre i fermi macchina».

In particolare, il sistema di controllo remoto dei capolinea verrà attuato all’interno della nuova centrale di controllo Amts nel centro direzionale di Pantano d’Arci. «Per consentire il passaggio tra il vecchio e il nuovo sistema – conclude l’azienda – occorrerà ancora qualche giorno. Durante questo periodo applicazioni mobili e paline elettroniche continueranno a mostrare le linee programmate, ma l’informazione in tempo reale sugli orari di passaggio non sarà disponibile».

In primo piano

Articoli correlati

ATM, il bilancio 2024 è in positivo: utile di 5,8 milioni di euro

Poco prima dell’addio dell’Amministratore Delegato Arrigo Giana – nominato AD di Aspi – Autostrade per l’Italia – e una manciata di giorni dopo l’ufficialità della vittoria per la gestione di 18 linee di bus a Parigi, ATM ha approvato il bilancio 2024. Si è ...
Tpl