«Ogni lavoratore va difeso e tutelato da qualsiasi tipo di aggressione, questo è il nostro impegno. In questi in Atm anni le aggressioni sono diminuite fortemente, sono meno della metà, ma anche una sola per noi è importante. Quindi l’impegno massimo, come amministrazione e tavolo della Prefettura. Anche Atm ha rafforzato ulteriormente la sua security: crediamo che si stia lavorando bene ma ogni episodio per noi è importante, anche se numericamente sono in forte calo», Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, a margine della firma a Palazzo Lombardia del protocollo d’intesa con le Forze dell’ordine e le Forze armate per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico.

Potrebbe interessarti

Tpl lombardia, mezzi gratuiti per le forze dell’ordine

In materia di sicurezza e tutela di viaggiatori e personale di bordo, la Regione Lombardia ha siglato il protocollo che permetterà alle forze dell’ordine e alle forze armate di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto regionali. Infatti, il presidente Attilio Fontana e gli assessori regi…

In merito al protocollo Granelli ha poi spiegato che “in Prefettura monitoriamo la situazione con prefetto e questore: c’è un coordinamento costante sulla città di Milano, con tutte le forze dell’ordine, con la security di Atm e con la polizia locale. Questo protocollo aiuta perché permette alle forze dell’ordine di utilizzare i mezzi pubblici liberamente e quindi permette di avere più persone che danno una migliore percezione di sicurezza”.

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...