In collaborazione con il Comune di Cesena, Start Romagna ha dato il “la” al servizio a chiamata “BusSì“, ideato e realizzato in favore di tutti quei cittadini – al momento solo sul territorio comunale di Cesena, e non ancora Forlì, Ravenna e Rimini (ovvero il territorio romagnolo dove Start Romagna opera) – che vivono fuori dai centri urbani e che necessitano di vettori che fungano da navette per raggiungere i punti di interscambio.

BusSì fa affidamento su due autobus da 12 posti ciascuno (con area riservata a carrozzine) che trasporteranno i fruitori in punti nevralgici come Ospedale, Ippodromo, Montefiore e Stazione ferroviaria.
Le fermate previste dall’iniziativa sono circa 130 e saranno facilmente riconoscibili per strada grazie alla presenza di un apposito pannello.
Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, e sarà gratuito fino al 7 gennaio per consentire a tutti i cittadini di conoscerlo e sperimentarlo.

Come comunica l’azienda, il servizio è attivo su tutto il territorio comunale di Cesena, ovvero Bulgarnò, Capannaguzzo, Case Frini, Case Gentili, Case Scuola Vecchia, Gattolino, Provezza, Ruffio, San Giorgio, San Cristoforo, Settecrociari e Tipano.

Per poter usufruire del servizio occorre scaricare l’applicazione “Mystart” sul telefono (è disponibile gratuitamente per Ios e Android): da qui sarà possibile prenotare in tempo reale il servizio dalla fermata attiva più vicina fino alla fermata di destinazione oppure prenotare un itinerario per un giorno stabilito. Il sistema invierà notifiche dettagliate all’utente informandolo circa i tempi di attesa, durata del percorso e localizzazione del mezzo in arrivo.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl