In un periodo storico nel quale il mondo del lavoro non vive certo i suoi momenti migliori, specialmente in un settore – quello del tpl – in cui è nota l’annosa problematica della carenza di autisti e che ha sofferto assai i due anni di pandemi di Covid, è sempre una bella notizia quando si parla di assunzioni.

Start Romagna assume e forma gratuitamente 12 operatori di manutenzione, con età compresa tra i 18 e i 24 anni, il diploma superiore tecnico (triennale o quinquennale) e il possesso della patente B.

Prende il “la” così la seconda edizione del progetto Scuderia Start che si rivolge alla figura di meccatronico, che unisce competenze di meccanica ed elettronica: 128 le ore di formazione con assunzione immediata in azienda.La sede formativa è a Cesena, ma l’impiego è previsto nelle officine di tutti i bacini romagnoli serviti dall’operatore. 

Le candidature dovranno essere presentate entro il 17 novembre 2022 con le modalità indicate nel bando disponibile sul sito web di Start Romagna.

In primo piano

Mercato Europa, sono 31.020 i bus&coach immatricolati nel 2023 (+21%)

31.020 contro 25.657, +5.363 unità. Il mercato dell’autobus europeo, nel corso del 2023, è cresciuto del 20,90% rispetto al 2022 (dati Chatrou CME Solutions). Segno che dopo la brusca frenata d’arresto del Covid – con tanto di conseguenze da onda lunga – l ’ecosistema è vivo. Ed è vivo, vegeto e pie...

Articoli correlati

Daimler Buses, BusStore spegne 10 candeline: auguri!

BusStore, il marchio per la commercializzazione di autobus usati sotto l’egida di Daimler Buses, festeggia i dieci anni di età; la casa madre presentava per la prima volta il brand al Busworld 2013 e nel febbraio 2014 apriva i battenti il BusStore Center di Neu-Ulm, il primo e ad oggi più gran...