Start Romagna ha avviato l’installazione di sistemi di videosorveglianza su 230 autobus dei bacini di Rimini e Ravenna. Gli impianti si aggiungono agli apparati già esistenti (presenti in particolare sui bus del bacino di Forlì-Cesena). Alla fine dell’operazione, il 90 per cento della flotta Start Romagna sarà coperta da videosorveglianza.

Start Romana videosorveglianza

Start Romagna investe fondi Por-Fesr

L’importante investimento è stato realizzato con il contributo dei fondi POR-FESR della Regione Emilia-Romagna e dell’Unione Europea, per un valore complessivo di 603.000 euro (50% Start 50% Regione). I lavori saranno completati entro l’anno, dichiara Start Romagna in una nota stampa.

Già presente il sistema di registrazione d’emergenza

Il sistema di videosorveglianza di bordo si affianca al sistema di registrazione già presente a bordo di tutti i mezzi Start Romagna (Octocam) che consente di filmare eventuali episodi avvenuti a bordo eall’esterno dei mezzi in caso di sinistro e che il conducente può attivare attraverso un apposito pulsante di emergenza. Start Romagna ricorda che l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza è regolato da appositi accordi già sottoscritti da Start Romagna con le Prefetture di riferimento, che definiscono le modalità di registrazione, conservazione ed utilizzo delle immagini registrate.

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati

Sais Autolinee dà il benvenuto a 9 Crossway ibridi

Nove Crossway Hybrid da 12 metri di lunghezza consegnati da Iveco Bus, tramite la concessionaria Trinacria Veicoli Industriali, a Sais Autolinee. La consegna dei Classe II ibridi targati Iveco è avvenuta presso la concessionaria all’interno della nuova struttura di 1.200 metri quadrati, dotata...
Tpl