Operazione anti Covid al via a Siena, dove Tiemme ha installato sugli autobus riservati al trasporto studenti una membrana protettiva in ioni d’argento, dalle proprietà virucida. 24 i mezzi coinvolti dal progetto.

Tiemme, la membrana anti Covid sugli autobus per le scuole

La membrana ha proprietà virucida e battericida, ed è già stata utilizzata in ambiti museali e in ambienti pubblici, secondo quanto riporta l’azienda tpl in una nota. Nel caso degli autobus di Tiemme è stata applicata sulle superfici interne soggette a maggior contatto, tra cui maniglie e sedute.

“Il progetto è pensato per garantire la massima sicurezza ai più piccoli frequentatori dei nostri mezzi” – ha spiegato il direttore commerciale di Tiemme Spa, Marco Pieri. Il processo di sanificazione, sempre in baso a quanto diffuso da Tiemme, avviene in modo totalmente autonomo, senza richiedere ulteriore intervento di personale raggiungendo una sterilizzazione dell’85% già dopo 5 minuti dal contatto con i batteri e che arriva al 99% con l’utilizzo. La membrana ha un’efficacia certificata di tre anni.

“Tiemme ha appena vinto la gara di gestione del trasporto scolastico del comune di Siena che riguarda 24 veicoli – così Leonardo Tafani, consigliere di amministrazione di Tiemme Spa, citato da La Gazzetta di Siena – ci è sembrato opportuno in un momento come questo, considerando anche le difficoltà riscontrate nei mezzi pubblici in pandemia, cercare di adoperare tutte le precauzioni possibili. Abbiamo quindi accolto questa proposta venutaci da una azienda del nord Italia (non menzionata, n.d.r.) ed abbiamo immediatamente installato la membrana tenendo conto che riduce, anzi azzera, il rischio del virus sul contatto con le superfici”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...