Quando dici aeroporto e pensi all’autobus ti vedi  già imprecare perché non sei atterrato al finger, stipato come una sardina a bordo degli articolati. Setra e l’aeroporto di Zurigo hanno pensato di concedere un’opportunità ai circa 25 milioni di passeggeri che fanno scalo nell’hub elvetico (del resto lì Setra respira aria di casa: Swiss fa parte del  gruppo Lufhtansa): visitare l’aeroporto a bordo di un S 415 Gt-Hd. E stiamo parlando del primo turistico con cinture a tre punti sul suolo elvetico, con monitor ultrapiatti e led di lettura. I passeggeri in attesa di imbarcarsi su un volo intercontinentale potranno così scorrazzare vicini agli hangar adibiti alla manutenzione, alle strutture dei vigili del fuoco e a osservare da vicino i movimenti degli aerei lungo le corsie di intersezione.
Il Setra S 415 Gt-Hd, di proprietà dell’aeroporto di Zurigo, può essere destinato anche al trasferimento dei passeggeri presso i più vicini aeroporti (Norimberga, Stoccarda, Monaco di Baviera), in caso di cancellazione dei voli.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati