Incidente nel pomeriggio tra due autobus a Roma, in via Cesare Castiglioni, vicino all’ex ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà. Secondo le prime ricostruzioni, un bus di Roma Tpl (Linea 998) ha centrato in pieno un veicolo Atac (Linea 913), ferendo numerosi passeggeri a bordo.

Quattro sono in gravi condizioni, quelle che preoccupano di più – da quanto si apprende al mondo – sono quelle di una donna e di sua figlia di appena due mesi, trasportate in codice rosso al Pronto Soccorso.

Sembra che il conducente di Roma Tpl, per cause ancora da accertare, abbia perso il controllo del mezzo: un guasto, un colpo di sonno, un malore le ipotesi sul tavolo, ma solo solo ipotesi al momento.

Da quanto raccontatoci da fonti sul territorio, in quel tratto di strada ci sarebbe una fermata all’interno della corsia e che l’autista di Roma Tpl sia ripartito senza dare la precedenza. Ma il condizionale è d’obbligo.

Seguiranno aggiornamenti

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...