Il governo del Regno Unito ha annunciato che fornirà oltre 150 milioni di sterline (circa 180 milioni di euro) di finanziamenti per garantire la salvaguardia dei servizi di trasporto pubblico locale in tutta l’Inghilterra.

I fondi supporteranno gli operatori di autobus e metropolitane leggere per garantire che i loro servizi continuino a funzionare, a fronte dei problemi finanziari incontrati in ragione della pandemia.

Si tratta dell’ultima tranche del sostegno agli operatori in relazione alla pandemia, e durerà per un periodo di sei mesi, fino a ottobre 2022. Il pacchetto di finanziamenti arriva sullo sfondo di quasi due anni di sostegno del governo per mantenere in funzione le reti di autobus e metropolitane leggere, con circa 2 miliardi di sterline messi a disposizione di oltre 160 operatori durante la pandemia.

I nuovi fondi permetteranno anche alle autorità locali e agli operatori in tutta l’Inghilterra a migliorare i loro servizi di trasporto anche in ragione della transizione energetica.

In primo piano

Articoli correlati