Dalla Polonia alla Laguna: Solaris consegnerà quattro autobus a idrogeno Urbino 12 a Venezia.

Le consegne sono previste per la fine del secondo trimestre del 2023 e il valore dei contratti stipulati con Avm Venezia e Actv Spa Venezia supera i 2,5 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

L’autobus a idrogeno Urbino 12 è un veicolo a pianale ribassato, il cui cuore è costituito da una cella a combustibile a idrogeno da 70 kW. Autonomia?Circa 350 km.

Le unità a idrogeno Urbino 12 destinate a Venezia sono un altro lotto di veicoli che non producono emissioni locali e che serviranno i residenti di questa regione. Nel 2020, in base a un contratto stipulato con Actv Spa Venezia, Solaris ha consegnato alla città 30 veicoli elettrici Urbino 12 insieme all’infrastruttura di ricarica. Sono stati impiegati per fornire esclusivamente il trasporto pubblico in due quartieri della città situati sulle isole della laguna di Venezia: Lido e Pellestrina.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati