Dalla Polonia alla Laguna: Solaris consegnerà quattro autobus a idrogeno Urbino 12 a Venezia.

Le consegne sono previste per la fine del secondo trimestre del 2023 e il valore dei contratti stipulati con Avm Venezia e Actv Spa Venezia supera i 2,5 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

L’autobus a idrogeno Urbino 12 è un veicolo a pianale ribassato, il cui cuore è costituito da una cella a combustibile a idrogeno da 70 kW. Autonomia?Circa 350 km.

Le unità a idrogeno Urbino 12 destinate a Venezia sono un altro lotto di veicoli che non producono emissioni locali e che serviranno i residenti di questa regione. Nel 2020, in base a un contratto stipulato con Actv Spa Venezia, Solaris ha consegnato alla città 30 veicoli elettrici Urbino 12 insieme all’infrastruttura di ricarica. Sono stati impiegati per fornire esclusivamente il trasporto pubblico in due quartieri della città situati sulle isole della laguna di Venezia: Lido e Pellestrina.

In primo piano

Articoli correlati

Asstra entra a far parte del nuovo policy board di UITP

A Barcellona domenica 4 giugno, in occasione dell‘UITP Global Public Transport Summit, è stato nominato il nuovo policy board dell’Unione. Sono stati eletti, in rappresentanza delle aziende di tpl italiane associate ad Asstra Giuseppina Gualtieri, Presidente e Amministratore Delegato Tper Bolo...

La navetta a guida autonoma è realtà…a Imperia!

Vi ricordate quando nel 2021 vi avevamo parlato del progetto di una navetta elettrica a guida autonoma sulla pista ciclabile di Imperia? Bene, a distanza di due anni il progetto è diventato realtà: lo shuttle driverless collegherà la città con Diano Marina. Il nuovo mezzo di trasporto è stato concep...