È accaduto nei pressi di Catania. Un pullman è andato improvvisamente in fiamme lungo l’autostrada A19 che collega Catania e Palermo, all’altezza dello svincolo di Ponte Cinque Archi (Caltanissetta).

La prontezza del conducente è riuscita a evitare seri danni. Avendo notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, l’autista ha infatti fermato il mezzo in una piazzola di emergenza subito dopo Resuttano, facendo scendere tutti i passeggeri. Le persone che viaggiavano a bordo del pullman, andato in fiamme di lì a poco, sono dunque tutte illese.

L’autista successivamente ha contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Caltanissetta e del distaccamento di Petralia Soprana, che si sono attivati per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo. Insieme a loro, la polstrada del distaccamento di Buonfornello e gli uomini dell’Anas per regolare la circolazione stradale.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News