Si e’ riunita in Prefettura, la Conferenza permanente sul raccordo tra orario scolastico e trasporto pubblico locale. La situazione pandemica registra attualmente una fase di incremento dei contagi, ma, grazie ai vaccini e alle misure di contenimento adottate, le quarantene nelle scuole secondarie di secondo grado sono estremamente limitate. L’ultimo dato riferisce di circa 800 ragazzi su oltre 130mila studenti. Il contesto pandemico e il permanere dei limiti di capienza del trasporto pubblico locale all’80 per cento fanno confermare il piano attualmente in vigore, sia per lo scaglionamento degli ingressi, sia per il mantenimento del “Patto di Milano per la scuola”, trasfuso nell’ordinanza sindacale che regola i tempi della citta’. E’ stata raccomandata la rotazione delle classi per garantire un’equa distribuzione del disagio dovuto allo scaglionamento degli ingressi in due turni. Sara’ profuso ogni possibile impegno dei tavoli tecnici della Citta’ Metropolitana e del Comune di Milano, per favorire la rotazione delle classi, anche accogliendo ulteriori deroghe per un incremento dell’ingresso al primo turno (entro le ore 8), compatibilmente con il trasporto in piena sicurezza.

In primo piano

È online il numero di AUTOBUS di giugno: sfoglialo!

Per chi è abbonato, arriverà nella casella della posta nei prossimi giorni e potrà leggerlo comodamente. Per chi non lo è, o per chi lo è ma vuole iniziare a sfogliarlo digitalmente, il numero di AUTOBUS di giugno è online! Ed è un numero particolarmente ricco, che contiene anzitutto due inchieste: ...

VIDEO PROVA / Viaggio a bordo del Temsa MD9

Abbiamo testato su strada il Temsa MD9, il modello best seller in Italia del costruttore turco. Un coach compatto che abbiamo messo alla prova lungo un percorso che collega Verona, Mantova e l’area del Lago di Garda. Questo territorio combina strade strette, mete turistiche, collegamenti regionali e...

Articoli correlati