Positivo per ANAV che, sui dati relativi alle mancate revisioni degli autobus da noleggio, Facile it abbia chiarito – dopo l’intervento dell’Associazione – che gli stessi non tengono conto di quelli non più circolanti o in attesa di revisione a causa della congestione degli uffici della motorizzazione preposti al controllo. Per Giuseppe Vinella, Presidente di ANAV, “si tratta di una precisazione doverosa dopo la reazione di ANAV ed importante perché sottintende un decisivo ridimensionamento delle situazioni di effettiva irregolarità nelle revisioni degli autobus da noleggio”.

Revisioni autobus da noleggio, Vinella di Anav

revisioni autobus
“E’ necessaria una rilettura dei dati di fonte ministeriale – afferma Giuseppe Vinella – per evitare ingiusti danni di immagine alle imprese del settore e, in un’ottica costruttiva, per affrontare i problemi di congestionamento delle motorizzazioni che non consentono alle imprese di rispettare il termine annuale di revisione degli autobus. A tal fine, cogliendo anche lo spunto di Facile it – prosegue il Presidente ANAV – abbiamo già provveduto a sollecitare un incontro al MIT per approfondire, nell’interesse comune di operatori ed utenti, la questione dei tempi di revisione dei veicoli”.

Infine, il Presidente Vinella conferma l’impegno di ANAV nel promuovere presso le imprese del settore il costante miglioramento della sicurezza e qualità dei servizi ed il puntuale rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Roma, bus turistico a fuoco sul Grande raccordo anulare

Questa mattinata, attorno alle 8, un autobus turistico ha preso fuoco a Roma, lungo il Grande raccordo anulare, all’altezza dell’uscita tra Casilina e Prenestina. L’autista del pullman si è accorto del fumo uscire dal motore (allocato al posteriore del mezzo), accostando il torpedo...