Consegne record confermano IVECO BUS come leader di mercato in Slovacchia in questo 2023 che sta volgendo al termine.

Il costruttore, infatti, ha messo a referto più di 500 veicoli ai principali operatori di trasporto slovacchi: Arriva Nove Zamky e Liorbus, Eurobus Košice, Slovenská Autobusová Doprava Zvolen, SAD Lučenec e SAD Žilina. Gli autobus supporteranno le esigenze di mobilità in regioni del Paese come Banská Bystrica, Košice, Nitra, Žilina, Zvolen, Bytča, Martin, Turčianske Teplice, Kysucké Nové Mesto e Čadca.

Le consegne di quest’anno comprendono anche autobus Crossway Line da 12 e 10,8 metri che saranno utilizzati nelle flotte di Arriva Trnava e SAD Poprad.

Gli intercity di Iveco Bus rimangono di gran lunga il modello di autobus in Classe II preferito in Slovacchia, con il 94 per cento delle consegne; le versioni Crossway Line 12 metri, LE Line 10,8 m e LE Line 12 m sono state scelte per i servizi suburbani e interurbani, mentre i modelli urbani Urbanway e Streetway saranno impiegati nelle missioni urbane.

Giorgio Zino, responsabile delle operazioni commerciali di Iveco Bus Europe, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo primato e di aver giocato un ruolo così importante nella mobilità slovacca. Con i nostri modelli Crossway, Urbanway e Streetway, i nostri clienti possono contare su veicoli che si distinguono per efficienza e valore in termini di comfort, risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti”.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...