iveco
TRAVEL 874x90

Nissan ha presentato oggi la nuova versione di NV300 BUS, con un nuovo motore Euro 6D, linee esterne ridisegnate e una ricca dotazione di tecnologie innovative.

NV300 BUS

Nissan NV300 BUS, il design interno ed esterno

Il nuovo Nissan NV300 BUS si configura come mezzo adatto sia al trasporto privato, per famiglie numerose, sia per uso professionale per il trasporto di clienti.

Nella nuova versione, l’abitacolo è stato completamente rivisitato per aumentare comfort e praticità. Le configurazioni disponibili sono a 5, 6, 8 e 9 posti, con un divanetto ripiegabile e rimovibile e sedili abbattibili. Lo spazio per gli oggetti supera gli 88 litri (incluso uno scomparto di 54 litri sotto il sedile del passeggero), una capacità fra le migliori del mercato. La nuova plancia, scura con i comandi in cromo satinato, alza notevolmente la qualità degli interni, comparabile a quella di un’autovettura.

All’esterno, il nuovo NV300 BUS è caratterizzato da un frontale con griglia multilivello, elemento distintivo della gamma LCV Nissan, nuovi fari LED e luci diurne con la “firma luminosa” del marchio. Tutti gli elementi rendono il look di questo mini-bus particolarmente dinamico e robusto, trasmettendo un senso di affidabilità.

Sicurezza, comfort e motorizzazioni

Il viaggio a bordo del mini-bus NV300 BUS è reso comodo e sicuro dall’ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). In base all’allestimento, sono incluse tecnologie di monitoraggio degli angoli ciechi, avviso di abbandono involontario della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e avviso di distanza di sicurezza. Sono disponibili anche due airbag frontali potenziati per i passeggeri.

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo NV300 BUS offre funzioni avanzate. Lo schermo multi-touch da 8” di NissanConnect, con sistema di navigazione e infotainment, è compatibile con gli smartphone (Android Auto e Apple CarPlay).

NV300 BUS è disponibile in tre livelli di potenza: 110 CV (cambio manuale), 150 CV (cambio manuale e automatico) e 170 CV (cambio automatico). Tutte le configurazioni rispettano le nuove norme europee sulle emissioni inquinanti Euro 6D.

NV300 BUS, il commento sulla nuova versione

Dmitry Busurkin, Corporate Sales & LCV General Manager di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il nuovo Nissan NV300 mantiene la versatilità della versione precedente, ma con maggiore comfort, e più spazio per viaggiare comodi. Le novità introdotte rendono il mezzo più piacevole da guidare e più sicuro, grazie alle tecnologie avanzate di assistenza alla guida. Come tutti gli LCV Nissan, il nuovo NV300 è coperto da una garanzia paneuropea di 5 anni/160.000 km, una tranquillità per i clienti che possono contare su un servizio di assistenza affidabile e capillare“.

Il nuovo NV300 BUS sarà in vendita in Italia a partire da maggio: tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Nissan.

 

TRAVEL 874x90

In primo piano

Articoli correlati

FlixBus: buon lavoro al Governo Draghi

Flixbus augura buon lavoro al Governo Draghi tramite le parole del Managing Director di FlixBus Italia Andrea Incondi. “I migliori auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Mario Draghi, al Ministro dei Trasporti Giovannini, al Ministro per la Transizione Ecologica Cingolani e a tutta la squ...

8 Volvo 9700 per la polizia tedesca

Volvo ha consegnato 8 nuovi Volvo 9700 al corpo di Polizia Federale tedesca, che saranno utilizzati per il trasporto del personale. La consegna fa parte di un contratto stipulato nel 2018, che comprende un totale di 27 unità. Volvo 9700: l’autobus perfetto per la polizia Gli autobus Volvo 9700 recen...

4 MAN TGE Combi per gli atleti Falconeri Ski Team

MAN è il marchio a cui si affida il Falconeri Ski Team per i trasferimenti. Sono infatti 4 i veicoli MAN TGE in versione Combi a 9 posti con cui gli atleti gestiscono in sicurezza gli spostamenti per allenamenti e gare. Il primo MAN TGE è stato consegnato da MAN Italia alla squadra alla fine [&helli...