La Legabasket Serie A annuncia la partnership con Moovit, app per i mezzi pubblici e in sharing, per l’intera stagione 2023/2024. Dopo le sperimentazioni portate a termine con successo durante le Frecciarossa Final Eight dello scorso febbraio a Torino e durante la Frecciarossa Supercoppa di settembre a Brescia, viene ora siglato un accordo fino a maggio 2024, utile a fornire ai tifosi uno strumento digitale per raggiungere le partite della Serie A.

Infatti, scaricando l’app Moovit per iOS o Android o utilizzando la Web App Moovit, gli utenti possono trovare informazioni accurate su tutte le opzioni di mobilità disponibili nelle diverse città dove si svolgono gli incontri: dagli autobus alle metropolitane, dai treni regionali ai monopattini elettrici, dalle biciclette in sharing ai taxi.

Una collaborazione all’insegna della sostenibilità e che grazie agli strumenti di mobilità messi a disposizione da Moovit alla LBA, permetterà a tutti gli appassionati di basket di raggiungere i match con facilità senza utilizzare l’automobile: Moovit risponderà a tutte le domande di infomobilità offrendo un servizio preciso e dettagliato tradotto in 45 lingue.

«I numerosi tifosi del basket in Italia che si sono già affidati a Moovit per raggiungere gli appuntamenti durante le scorse settimane ci confermano che la Lega Basket Serie A ha scelto la strada giusta – dichiara Samuel Sed Piazza, Direttore europeo di Moovit. – Siamo entusiasti di proseguire questo percorso insieme alla LBA: quando la sostenibilità e l’innovazione incontrano il basket, non può essere che una buona notizia per l’ambiente e per lo sport».

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...