La Legabasket Serie A annuncia la partnership con Moovit, app per i mezzi pubblici e in sharing, per l’intera stagione 2023/2024. Dopo le sperimentazioni portate a termine con successo durante le Frecciarossa Final Eight dello scorso febbraio a Torino e durante la Frecciarossa Supercoppa di settembre a Brescia, viene ora siglato un accordo fino a maggio 2024, utile a fornire ai tifosi uno strumento digitale per raggiungere le partite della Serie A.

Infatti, scaricando l’app Moovit per iOS o Android o utilizzando la Web App Moovit, gli utenti possono trovare informazioni accurate su tutte le opzioni di mobilità disponibili nelle diverse città dove si svolgono gli incontri: dagli autobus alle metropolitane, dai treni regionali ai monopattini elettrici, dalle biciclette in sharing ai taxi.

Una collaborazione all’insegna della sostenibilità e che grazie agli strumenti di mobilità messi a disposizione da Moovit alla LBA, permetterà a tutti gli appassionati di basket di raggiungere i match con facilità senza utilizzare l’automobile: Moovit risponderà a tutte le domande di infomobilità offrendo un servizio preciso e dettagliato tradotto in 45 lingue.

«I numerosi tifosi del basket in Italia che si sono già affidati a Moovit per raggiungere gli appuntamenti durante le scorse settimane ci confermano che la Lega Basket Serie A ha scelto la strada giusta – dichiara Samuel Sed Piazza, Direttore europeo di Moovit. – Siamo entusiasti di proseguire questo percorso insieme alla LBA: quando la sostenibilità e l’innovazione incontrano il basket, non può essere che una buona notizia per l’ambiente e per lo sport».

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autobus di Autolinee Toscane distrutto dalla fiamme

Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito, anche grazie alla prontezza dell’autista. Nella giornata di ieri un autobus di Autolinee Toscane ha iniziato a fumare per poi prendere fuoco e andare completamente distrutto, carbonizzato dalle fiamme. L’incidente è avvenuto lungo la carta de...