Dopo la consegna di 20 Setra a due piani di quest’estate, MarinoBus si è rivolta nuovamente a Daimler Buses per rinnovare il proprio parco mezzi. E questa volta il Picchio ha scelto un altro modello, targato Mercedes-Benz: l’operatore turistico ha infatti accolto in flotta 10 Tourismo 16 RHD M/2.

Si tratta di Classe III da 13 metri di lunghezza (12.960 i millimetri per la precisione) a due assi, spinti da motore in-house OM 457 hLA, cilindrata di 11.967 cm3 a sei cilindri in linea, e con potenza di 260 kW. L’assale motore è il Mercedes-Benz H06, mentre quello anteriore è ZF a sospensioni indipendenti. La trasmissione? Sempre “fatta in casa”, ovvero il cambio Mercedes-Benz GO 190.

Questi Tourismo portano con sé il meglio della tecnologia e della sicurezza: ABA 6, Attention Assist, Brake Assist, PPC e Sideguard Assist Preventive, oltre alla selleria Lux-Line che esalta i colori Marino e l’eleganza della stella Mercedes-Benz”, spiega Daimler Buses dando notizia della consegna a MarinoBus.

A completare la consegna, infine, anche i servizi digitali OMNIplus ON Monitor e OMNIplus ON Uptime, per una manutenzione predittiva e performance ottimizzate.

Potrebbe interessarti

Daimler Buses consegna 20 Setra a due piani a MarinoBus

Squadra che vince non si cambia: dopo la fornitura nel 2023 per 20 double-decker Setra modello S 531 DT, MarinoBus ha ordinato nuovamente venti turistici a due piani a Daimler Buses, che sono stati consegnati nei giorni scorsi ed entreranno in servizio nel corso del 2025, per rinnovare la propria fl…

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...