Nuove “Stelle” per MarinoBus: ecco 10 Tourismo per il Picchio
Dopo la consegna di 20 Setra a due piani di quest’estate, MarinoBus si è rivolta nuovamente a Daimler Buses per rinnovare il proprio parco mezzi. E questa volta il Picchio ha scelto un altro modello, targato Mercedes-Benz: l’operatore turistico ha infatti accolto in flotta 10 Tourismo 16 RHD M/2. Si tratta di Classe III da […]
Dopo la consegna di 20 Setra a due piani di quest’estate, MarinoBus si è rivolta nuovamente a Daimler Buses per rinnovare il proprio parco mezzi. E questa volta il Picchio ha scelto un altro modello, targato Mercedes-Benz: l’operatore turistico ha infatti accolto in flotta 10 Tourismo 16 RHD M/2.
Si tratta di Classe III da 13 metri di lunghezza (12.960 i millimetri per la precisione) a due assi, spinti da motore in-house OM 457 hLA, cilindrata di 11.967 cm3 a sei cilindri in linea, e con potenza di 260 kW. L’assale motore è il Mercedes-Benz H06, mentre quello anteriore è ZF a sospensioni indipendenti. La trasmissione? Sempre “fatta in casa”, ovvero il cambio Mercedes-Benz GO 190.


“Questi Tourismo portano con sé il meglio della tecnologia e della sicurezza: ABA 6, Attention Assist, Brake Assist, PPC e Sideguard Assist Preventive, oltre alla selleria Lux-Line che esalta i colori Marino e l’eleganza della stella Mercedes-Benz”, spiega Daimler Buses dando notizia della consegna a MarinoBus.
A completare la consegna, infine, anche i servizi digitali OMNIplus ON Monitor e OMNIplus ON Uptime, per una manutenzione predittiva e performance ottimizzate.
