Dopo la consegna di 20 Setra a due piani di quest’estate, MarinoBus si è rivolta nuovamente a Daimler Buses per rinnovare il proprio parco mezzi. E questa volta il Picchio ha scelto un altro modello, targato Mercedes-Benz: l’operatore turistico ha infatti accolto in flotta 10 Tourismo 16 RHD M/2.

Si tratta di Classe III da 13 metri di lunghezza (12.960 i millimetri per la precisione) a due assi, spinti da motore in-house OM 457 hLA, cilindrata di 11.967 cm3 a sei cilindri in linea, e con potenza di 260 kW. L’assale motore è il Mercedes-Benz H06, mentre quello anteriore è ZF a sospensioni indipendenti. La trasmissione? Sempre “fatta in casa”, ovvero il cambio Mercedes-Benz GO 190.

Questi Tourismo portano con sé il meglio della tecnologia e della sicurezza: ABA 6, Attention Assist, Brake Assist, PPC e Sideguard Assist Preventive, oltre alla selleria Lux-Line che esalta i colori Marino e l’eleganza della stella Mercedes-Benz”, spiega Daimler Buses dando notizia della consegna a MarinoBus.

A completare la consegna, infine, anche i servizi digitali OMNIplus ON Monitor e OMNIplus ON Uptime, per una manutenzione predittiva e performance ottimizzate.

Potrebbe interessarti

Daimler Buses consegna 20 Setra a due piani a MarinoBus

Squadra che vince non si cambia: dopo la fornitura nel 2023 per 20 double-decker Setra modello S 531 DT, MarinoBus ha ordinato nuovamente venti turistici a due piani a Daimler Buses, che sono stati consegnati nei giorni scorsi ed entreranno in servizio nel corso del 2025, per rinnovare la propria fl…

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / Il nuovo Temsa Prestij: all’arrembaggio!

Il lancio ufficiale è arrivato al Busworld Europe di Bruxelles, ma abbiamo avuto modo di saggiare in anteprima la nuova generazione del coach compatto di casa Temsa: il Prestij si conferma soluzione pratica che coniuga efficienza, flessibilità e controllo dei costi. Introdotto sul mercato più di tre...