Il MAN Lion’s City ha vinto il premio premio BEST OF Mobility Reader’s Choice 2019. Questo è un ulteriore grande riconoscimento per il prodotto ma anche per l’impegno di studio e progettazione di tutto il nostro team che ha lavorato instancabilmente per ottenere risultati di successo”, afferma Rudi Kuchta, responsabile del settore prodotto e vendite bus di MAN Truck & Bus. Ciò che ha positivamente colpito gli oltre 1000 lettori della rivista VISION mobility, portandoli a votare MAN, è il fatto che il prodotto Lion’s City racchiude in un unico veicolo tutte le caratteristiche oggetto di valutazione e votazione da parte della giuria.

MAN Lion's City

Il Lion’s City il «più apprezzato»

Il premio è stato consegnato durante il salone IAA 2019 di Francoforte. “Siamo molto orgogliosi che il nostro prodotto Lion’s City sia stato insignito del premio BEST OF Mobility 2019 nella categoria” trasporto pubblico”, afferma Siegfried Seidel, Responsabile Marketing e supporto tecnico prodotto presso MAN Truck & Bus AG, aggiungendo, “questo riconoscimento mostra chiaramente che il nuovo bus urbano  Lion’s City è riconosciuto e ben apprezzato dal mercato”. Il prestigioso premio creato della rivista specializzata VISION mobility in collaborazione con la società di revisione Deloitte e l’Associazione dell’Industria Automobilistica (VDA) viene assegnato ogni due anni.

MAN Lion's City

L’autobus per la città

L’autobus urbano MAN Lion’s City è un prodotto molto apprezzato sia dalle società che gestiscono il trasporto pubblico locale sia dai passeggeri. Si caratterizza per la sicurezza ed il comfort di bordo e per le diverse tipologie di motorizzazioni disponibili. Accanto al nuovissimo motore diesel di ultima generazione e quello a gas, il MAN Lion’s City è disponibile anche in versione ibrida ed elettrica. Grazie all’innovativo sistema MAN EfficientHybrid il veicolo riduce sia il consumo di carburante che le emissioni nocive attraverso la funzione Start & Stop e la gestione intelligente dell’energia. Il MAN Lion’s City E, veicolo completamente elettrico, verrà consegnato a partire dalla seconda metà del 2020 e garantirà un trasporto passeggeri completamente privo di emissioni. Il veicolo a trazione elettrica si contraddistingue per l’assenza, nella area posteriore, del vano motore e la presenza del comparto batterie sul tetto. Ciò consente di aggiungere sedili nella parte posteriore e quindi garantire maggior spazio utile ai passeggeri. La trasmissione completamente elettrica consente al veicolo un’autonomia Pagina 2/2 di 200 km e, fino a 270 km in condizioni favorevoli, per tutta la durata delle batterie. “Con la nuova generazione di autobus urbani MAN conferma di essere pronta al futuro! Il nuovo MAN Lion’s City è un veicolo che si presta a differenti tipologie di utilizzo.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl