Il Man Lion’s City con EfficientHybrid conquista Barcellona

È stato firmato il primo grande ordine per la nuova generazione di MAN Lion’s City. 105 unità dell’autobus percorreranno le strade di Barcellona sotto la livrea dell’azienda di trasporto TMB. 75 autobus sono dotati di trazione a gas naturale, 30 con modulo ibrido leggero MAN EfficientHybrid, una novità lanciata da MAN insieme alla nuova gamma urbana.

EfficientHybrid

MAN vince tutti e tre i lotti della gara d’appalto

TMB Barcelona ha ordinato 105 autobus urbani MAN Lion’s City di MAN Truck & Bus, a seguito di una gara d’appalto che ha visto il costruttore tedesco aggiudicarsi tutti e tre i lotti. La consegna è prevista entro la fine dell’anno. Scendendo nello specifico, per quanto riguarda gli autobus a gas, 49 sono lunghi 12 metri, 26 sono in versione articolata. Tutti gli ibridi leggeri MAN Lion’s City sono in versione da 12 metri.

TMB Barcellona al ritmo di MAN

Una volta consegnati i 105 autobus urbani MAN, oltre il 50% della flotta di TMB Barcellona, che attualmente è forte di circa 1.140 autobus, sarà costituita da veicoli MAN, sottolinea il costruttore.

“L’ultimo bando di gara pubblica di TMB si è concluso con grande successo per noi e siamo incredibilmente felici di esserci aggiudicati l’intero contratto”, ha dichiarato Rudi Kuchta, responsabile Product & Sales Bus e Speaker Business Area Bus di MAN Truck & Bus. “Siamo molto soddisfatti; dopo tutto, questo sviluppo conferma che siamo sulla strada giusta. L’ordine rinnovato rafforza il nostro eccellente rapporto con TMB, che è uno dei nostri clienti di riferimento in Europa”, ha dichiarato Manuel Fraile, responsabile della divisione autobus di MAN Truck & Bus Iberia.

Fraile aggiunge: “Il fatto che l’operatore utilizzi già autobus MAN alimentati a gas naturale dimostra quanto l’azienda sia soddisfatta di questo tipo di veicoli. D’altra parte, questa commessa rappresenta anche un debutto per la nostra nuova generazione ibrida”. Circa 350 autobus ibridi sono già nella flotta TMB. In futuro si aggiungeranno alla flotta altri autobus ibridi e autobus di linea con trazione a gas naturale.

2019-06-19T13:40:44+00:0013 Giugno 2019|Categorie: TPL|Tag: , , , |