Mancano due settimane o poco più al più importante evento per il mondo bus & coach, ovvero il Busworld, che dal 7 al 12 ottobre fa tappa a Bruxelles.

In vista della kermesse, MAN ha organizzato un evento dedicato alla stampa, di cui Autobus e Sustainable Bus hanno fatto parte. In quel di Norimbrga, infatti, il Leone di Monaco di Baviera ha riunito la stampa di settore, anticipando le novità che la casa madre porterà nella capitale belga.

Nella giornata di domani avremo la possibilità di visitare la fabbrica di batterie che MAN sta costruendo a Norimberga. Una città che oggi è devota alla costruzione di motori diesel sarà trasformata – anche grazie ai finanziamenti eurpei – in uno stabilimento che è destinato a produrre 100 mila batterie l’anno per veicoli elettrici destinati al trasporto cose e persone.

In attesa di vedere con i nostri occhi gli spazi del nuovo stabilimento, MAN ha reso note le novità che saranno lanciate a Busworld, dove oltra al Lion’s City E da 10 metri e al 12 metri Low Entry, farà il proprio esordio il Lion’s Intercity nella versione d 14 metri.

Ma non è tutto. Nel 2025 il Leone di Monaco di Baviera lancerà sul mercato anche un coach elettrico: a quanto comunicatoci, si tratterà di un Lion’s Coach.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...

I risultati del terzo trimestre 2025 di Iveco Group

“Un trimestre caratterizzato dal mantenimento della rotta e dalla concentrazione degli sforzi. La cessione del business Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto su Tata Motors procedono secondo i piani“, così Iveco Group, per bocca del Ceo Olof Persson, commenta i risultati ottenuti da I...