Mancano due settimane o poco più al più importante evento per il mondo bus & coach, ovvero il Busworld, che dal 7 al 12 ottobre fa tappa a Bruxelles.

In vista della kermesse, MAN ha organizzato un evento dedicato alla stampa, di cui Autobus e Sustainable Bus hanno fatto parte. In quel di Norimbrga, infatti, il Leone di Monaco di Baviera ha riunito la stampa di settore, anticipando le novità che la casa madre porterà nella capitale belga.

Nella giornata di domani avremo la possibilità di visitare la fabbrica di batterie che MAN sta costruendo a Norimberga. Una città che oggi è devota alla costruzione di motori diesel sarà trasformata – anche grazie ai finanziamenti eurpei – in uno stabilimento che è destinato a produrre 100 mila batterie l’anno per veicoli elettrici destinati al trasporto cose e persone.

In attesa di vedere con i nostri occhi gli spazi del nuovo stabilimento, MAN ha reso note le novità che saranno lanciate a Busworld, dove oltra al Lion’s City E da 10 metri e al 12 metri Low Entry, farà il proprio esordio il Lion’s Intercity nella versione d 14 metri.

Ma non è tutto. Nel 2025 il Leone di Monaco di Baviera lancerà sul mercato anche un coach elettrico: a quanto comunicatoci, si tratterà di un Lion’s Coach.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...