La Rete MAN si rafforza ulteriormente con l’apertura del MAN Center Bologna. Il nuovo centro, situato a 4 Km dall’uscita Valsamoggia dell’autostrada A1, offre ai clienti un servizio di vendita e assistenza veicoli nuovi e usati. Inoltre, è specializzato nell’allestimento e preparazione di autobus urbani e turistici.

man center bologna

MAN Center Bologna, 3.000 mq per l’autobus

La nuova struttura si affianca alla Rete di officine MAN presenti nella zona. Va ad integrare e rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio e il servizio ai clienti. Si caratterizza per la presenza di un ampio piazzale espositivo di 6100 mq che fa da cornice a un’officina di 2735 mq. Poi, un’area di 2940 mq interamente dedicata al prodotto autobus e un magazzino ricambi di 200 mq. In più, un’area commerciale di 216 mq dedicata agli uffici del personale di vendita.

Un team specializzato per i bus

Caratteristica distintiva del MAN Center Bologna rispetto agli altri Center operativi sul territorio nazionale (Brescia, Venezia, Milano-Rescaldina, Roma-Fiano Romano e Forlì) è il fatto che oltre a garantire i servizi di vendita e assistenza per le tre tipologie di prodotto del brand MAN (truck, van e bus), presso questa nuova sede opera un team di tecnici specializzato e dedicato all’allestimento e alla preparazione degli autobus urbani e turistici.

Da quando viene effettuato l’ordine di un autobus alla sua effettiva consegna al cliente possono passare anche sei mesi (autobus settore pubblico) nei quali il veicolo viene personalizzato dai tecnici MAN in funzione delle specifiche ed esclusive richieste di ciascun cliente. Si tratta di lavorazioni non standardizzate, ma eseguite ad hoc, precisano da MAN.

Per questo motivo è fondamentale poter contare su una struttura altamente specializzata nella preparazione del prodotto bus perché, in questo modo, MAN Italia riesce a garantire e fornire un prodotto perfettamente rispondente alle esigenze delle aziende di trasporto pubblico e privato che, contestualmente, hanno un riferimento diretto per ogni altra loro esigenza.

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...