Squadra che vince non si cambia, per quanto – almeno per il momento – la stagione del Bayern Monaco – non sia delle migliori. Ma c’è ancora una semifinale di Champions League, contro il Real Madrid, da giocare. Per altri tre anni, fino al 2027 (almeno) il club più titolato di Germania ha scelto MAN come partner per i propri spostamenti.

Per il Leone di Monaco di Baviera, quella con il club concittadino è la più lunga collaborazione calcistica, nata nel 2008. E così il MAN Lion’s Coach continuerà a trasportare calciatori e staff in modo sicuro, comodo ed efficiente alle partite in casa e in trasferta.

Oltre al pullman, le altre squadre del club utilizzano i furgoni targati MAN, così come quella femminile (dal 2022) si serve di un torpedone ruggente.

MAN e Bayern Monaco (ancora) insieme

«L’FC Bayern è un marchio di richiamo internazionale, ma ha anche forti radici nella regione. Questo vale anche per MAN. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di lunga data, che è stata concordata molto tempo fa e in cui metteremo i temi della sostenibilità e delle tecnologie future nel settore dei veicoli commerciali ancora più al centro delle nostre apparizioni congiunte in futuro”, ha dichiarato Alexander Vlaskamp, CEO di MAN Truck & Bus.

«Siamo lieti di continuare il nostro grande viaggio con MAN. L’FC Bayern è caratterizzato dalla continuità e partnership come questa dimostrano quanto sia importante trovare strade comuni e percorrere insieme le distanze. È questo che ci unisce, è questo che caratterizza le relazioni forti», ha affermato Andreas Jung, Chief Marketing Officer dell’FC Bayern.

Michael Diederich, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’FC Bayern ha aggiunto: «La partnership tra MAN e FC Bayern è sinonimo di affidabilità grazie alla collaborazione di lunga data. È inoltre importante per noi che comprenda anche l’FC Bayern Women. Insieme vogliamo continuare a percorrere la strada del successo. MAN è un precursore e un compagno ideale».

Per fornire a giocatori e staff il miglior supporto possibile e offrire loro il massimo del comfort, del risparmio e della sicurezza, nel corso della partnership l’attuale pullman della squadra sarà sostituito da un nuovo modello ancora più moderno ed ecologico.

«Molti club si affidano ai nostri autobus. Le attività che circondano le partite dell’FC Bayern all’Allianz Arena generano regolarmente entusiasmo tra i nostri clienti e allo stesso tempo caricano emotivamente i nostri prodotti, contribuendo al loro posizionamento», afferma Marc Langendorf, Responsabile Comunicazione e Affari Governativi di MAN Truck & Bus.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News